"I paesani" si raccontano. Domenica 13 al Velvet Cafe' incontro con gli autori del fumetto Franz Lenti e Giuseppe Latanza In evidenza

Domenica 13 maggio alle ore 18.30 presso il Velvet Cafè di Grottaglie (via La Sorte 3/G) sarà di scena un incontro gli autori del libro "I Paesani", una storia a fumetti scritta da Franz Lenti, autore e giornalista, con le illustrazioni del fumettista Giuseppe Latanza. Prodotto dalla Indde - Industia di idee, editrice del mensile d'informazione locale Livù, l'incontro sarà presentato dallo scrittore Alfredo Annicchiarico, reduce dai consensi per i suoi romanzi pubblicati per Lupo Editore. Il libro che raggruppa 11 episodi, raccolti in 60 pagine in edizione limitata numerata, racconta le avventure della famiglia Casale in una Grottaglie surreale e fantastica. Protagonisti Tonietto, giovane politico rampante cittadino che sogna di non lavorare mai; Ciro, il padre, agricoltore che ha riversato tutte le sue speranze su suo figlio; Lina, casalinga appassionata di telenovelas argentine; Giusy, la sorella ribelle che sogna di scappar via e Raspo, il gatto di famiglia bracciante agricolo con la passione del cinema porno. Una storia pulp vernacolare. Un episodio è stato preso di mira dal preside del Liceo Scientifico di Grottaglie, Guglielmo Matichecchia, che ha mosso una querela per diffamazione a mezzo stampa contro gli autori. 

 
L'ingresso è gratuito. 
Durante l'incontro, Latanza disegnerà in tempo reale personalizzando il libro che sarà venduto a prezzo speciale.
 
Franz Lenti (Grottaglie, 1980). Giornalista pubblicista. Dal 2008 è direttore di Livù, mensile d'informazione locale. Ha scritto per quotidiani, fanzine musicali e free-press. Il sabato sera fa il disc jockey rock in un locale della provincia di Taranto, oltre ad essere il direttore artistico di un music club della sua città.
Giuseppe Latanza (Grottaglie, 1987). Fumettista, ha frequentato la Lupiae Comix Scuola del Fumetto a Lecce. Dal 2008 collabora con varie realità editoriali tra cui: E.F. Edizioni, AC Comics, Cagliostro ePress, Printamente, Livù. Dal settembre 2011, disegna per Editoriale Aurea.
 
Ultima modifica ilGiovedì, 10 Maggio 2012 10:57
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up