Evento Utòpia, Ciro Petrarulo: " Ricordiamo le conquiste delle donne con "N8 MARZO" "

Lunedì 7 marzo 2016, alle ore 19:00, l'associazione socio- culturale "Utòpia" di Grottaglie presenterà "N8 MARZO – la mente, il corpo e l'anima di una donna" di Gabriella Miglietta.

Sei uomini stimati professionalmente e dal punto di vista umano hanno dato la propria disponibilità per dibattere, in maniera informale, su argomenti che riguardano l'universo femminile.

Questa serata del 7 marzo sarà un'occasione di riflessione e di approfondimento di tematiche importanti concernenti i diritti, i sentimenti, le passioni, le tradizioni, le mentalità grette, l'ipocrisia, l'emancipazione, il rispetto e la dignità.

Il tutto verrà allietato da intervalli musicali a cura di Lovain (Lorena Pizzoleo) e Ferdinando Altieri , e letture a tema effettuate dall'attrice Raffaella Caso, dal regista Pietro Santagata e dalla socia "Utòpia" Francesca Urselli.

Parteciperanno il Presidente dell'associazione "Utòpia", dott. Ciro Petrarulo, il dott. Ferdinando Altieri, l'Ispettore superiore della Polizia di Stato Emanuele Carbone, il prof. Francesco Clemente, il dott. Gianni Perona ed il dott. Domenico Sellitti, saggista ed editore di [email protected] Casa editrice&libraria - Taranto. Moderatrice: dott.ssa Gabriella Miglietta.

Ciro Petrarulo:" L'8 marzo ricorre la Giornata Internazionale della Donna istituita per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche delle donne. Noi, la sera prima daremo il nostro contributo per tenere viva la memoria, in rispetto alle tante vittime di incidenti sul lavoro o di violenze. Vi aspettiamo quindi lunedì 7 marzo nella sede dell'Associazione Utòpia, sita nel centro storico ossia in via San Francesco de Geronimo 53 a pochi metri dall'omonima Chiesa, per trascorrere una lieta serata senza trascurare l'approfondimento di importanti argomenti attuali, legati inevitabilmente al passato. Non mancheranno, comunque, musica ed emozioni".

Seguirà un rinfresco offerto dai soci "Utòpia". Ingresso libero.

 

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up