Utòpia: Il profumo dei libri ha sempre il suo fascino

"Un risultato che è andato oltre le nostre più floride aspettative. In una società sempre più attaccata al virtuale, la nostra biblioteca sociale e il caratteristico profumo dei libri hanno vinto".

Con queste parole, il Presidente dell'associazione socio-culturale "Utòpia" di Grottaglie, Ciro Petrarulo, ha espresso la sua soddisfazione circa l'affluenza di cittadini presso la biblioteca sociale organizzata nella sede Utòpia (via San Francesco de Geronimo 53 – Centro storico - a pochi metri dall'omonima Chiesa).

Un progetto, quello della costituzione della biblioteca, volto non solo a diffondere la cultura ma ad aggregare ragazzi, e meno giovani, per far loro trascorrere ore serene e di socializzazione.

Ogni cittadino può scegliere il libro che desidera (catalogati per generi) e portarlo a casa rilasciano una cauzione simbolica di 1 euro, che verrà restituita quando il volume sarà riconsegnato, o scegliere di intrattenersi, solo o con amici, per visionare sul posto i volumi in una atmosfera rilassante e familiare.

La biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Buona lettura a tutti!

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up