Evento "Utòpia": Gaetano Renna presenta "Aspettando che esca il sole"

Sabato 6 febbraio 2016, lo scrittore tarantino Gaetano Renna, classe '79, presenterà il suo romanzo "Aspettando che esca il sole" (Scorpione Editrice).

L'evento si svolgerà nella sede dell'associazione socio-culturale "Utòpia" sita in via San Francesco de Geronimo 53 a Grottaglie.

Dopo il successo della sua prima opera, "Le onde dell'anima", l'autore torna ad emozionare i suoi lettori con una storia attuale, raccontata in maniera semplice, con personaggi descritti abilmente.

Il protagonista è il quarantenne Luca Sportelli, un maestro elementare precario che dovrà affrontare varie difficoltà in campo lavorativo ed affettivo. Separato, egli è particolarmente legato a due figure femminili: quella della madre Ezia e della figlia Daniela. Come insegnante, Luca riuscirà a dare ai propri alunni non solo nozioni scolastiche ma, soprattutto, una lezione di vita, creando in loro la speranza in una società migliore.

Interverranno il prof. Francesco Clemente, lo psicologo Giacinto Castellana ed il Presidente dell'associazione "Utòpia" , dott. Ciro Petrarulo. Direttrice artistica: Gabriella Rodia.

Inizio ore 19:00. Ingresso libero.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up