Presentazione del calendario 2016 dedicato a San Francesco de Geronimo

Domenica 24 gennaio alle ore 11.00 presso la sala convegni del Castello Episcopio l'Amministrazione Comunale di Grottaglie presenterà l'edizione 2016 del calendario.

Un appuntamento che si ripete ormai da oltre 15 anni e che ogni anno trova il favore dei grottagliesi. Non sono pochi i cittadini che ne hanno fatto un vero e proprio oggetto di culto, custodendone gelosamente ogni sua edizione, tanto che le copie messe a disposizione dei cittadini vengono rapidamente esaurite.

Quest'anno è sembrato doveroso dedicare il calendario "al più illustre Cittadino di Grottaglie di tutti i tempi", come ha scritto il Sindaco Ciro Alabrese nella copertina di presentazione, e cioè San Francesco De Geronimo".

"Una storia ricca di insegnamenti, di vera umanità e soprattutto di una grande fede, la sola che può sostenerci nel cammino, spesso aspro e difficile, della vita di tutti noi", per continuare con le parole del Sindaco.

L'11 maggio 2016, infatti, cade il Terzo Centenario della morte di Francesco de Geronimo, che nacque il 17 dicembre 1642 da Giovanni Leonardo e da Gentilesca Gravina, primo di ben 11 figli.

Il resto della storia vi sarà raccontata domenica.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up