Torna in scena "Happy Steamdead, Mr. King"

Torna la rappresentazione teatrale intitolata "Happy Steamdead, Mr. King" che, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Grottaglie, avrà luogo mercoledì 6 gennaio alle ore 18:30 presso il Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie in via crispi n 35.

 

"Happy Steamdead, Mr. King", rappresentazione teatrale ma anche esperimento culturale a tutto tondo, proprio nell'evidenziare la problematicità nel reperire spazi di espressione, scritta e diretta da Antonio Minelli, ha scelto di andare in scena valorizzando beni artistici e luoghi singolari, quali castelli, masserie, palazzi, androni, raffinerie, cisterne, scegliendo mete come Milano, Roma, Bari e altre località pugliesi, ottenendo il patrocinio della Delegazione di Bari del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Nello scenario decisamente unico di un antico frantoio e laboratorio ceramico, ricavato in una splendida grotta naturale rimasta inalterata dal momento della fine dell'attività della produzione dell'olio e poi della ceramica sino ad oggi, la cosiddetta Bottega Dormiente rappresenta una tra le più importanti testimonianze storiche, artistiche ed etnografiche della città di Grottaglie.

Tra atmosfere surreali e vapori steampunk, attingendo a piene mani dalla teoria dell'informazione e della fisica quantistica, la commedia multidimensionale "Happy Steamdead, Mr. King", ci parla della decadenza sociale, economica, ambientale e prima di tutto culturale che ci circonda, ma anche di salvezza.

Mr. King, deus ex machina del suo strano regno ormai in declino, alle prese con un'altrettanta strana corte decisa a risolvere la questione cambiando tutto perché nulla cambi, troverà – forse – la soluzione, suggerendo un radicale cambiamento di paradigma ed una diversa chiave di lettura della nostra realtà.

Lo spettacolo prevede un'azione scenica per un numero limitato di spettatori, si consiglia quindi la prenotazione:
- online sul sito web www.happysteamdeadmrking.eu 
- via email all'indirizzo [email protected] 
- telefonicamente ai numeri 333 1776789 (Formediterre) - 340 8377093 (Rossella Fanigliulo, responsabile dell'organizzazione)
- in prevendita Bar delle Ceramiche, via Crispi 71 – Grottaglie

Con:
Francesca Caramia - Alessia Carrieri - Marita De Luca - Antonio Minelli
Musiche originali di Antonio Minelli
Vapori di Chitarra in blues di Rodolfo Zagari
Scritto e diretto da
Antonio Minelli
Compagnia Formediterre
[email protected] 

 

Per informazioni:

+39 333 1776789

www.formediterre.it 
www.happysteamdeadmrking.eu 
https://www.facebook.com/events/954928457878253/ 

Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up