Pubblicato il calendario della stagione di prosa 2016 del Teatro dei Padri Gesuiti Monticello

10 gennaio 2016

Ginevra Media Production

Gianluca Antonio Ramazzotti, Antonio Cornacchione, Milena Miconi

IERI È UN ALTRO GIORNO!

di Silvain Meyniac e Jean Francois Cros

versione italiana di Luca Barcellona e David Conati

con Biancamaria Lelli

la partecipazione di Antonio Conte

e con Alessandro Sampaoli nel ruolo di Federico Faletti

scene di Eduard Laug

costumi di Adele Bargilli

musiche di Silvain Meyniac

disegno luci direzione tecnica Stefano Lattavo Stefano Orsini

regista assistente Virginia Acqua

regia ERIC CIVANYAN

in collaborazione Theatre Des Bouffes Parisien (Paris)

Sul punto di concludere «la causa» più importante della sua vita, Pietro, un avvocato freddo e rigido, ossessionato dalle sue manie e dai suoi principi, si trova obbligato a dividere una lunghissima giornata con l'individuo più incredibile e più imprevedibile che abbia mai incontrato. Un incontro improbabile che cambierà la vita di entrambi. Una giornata, strana, assurda, dove niente va come previsto, niente è prevedibile, dove tutto è possibile e tutto può accadere. Una commedia solida, moderna, piena di sorprese.

20 gennaio 2016

Star Dust Show Productions

Massimo Dapporto, Tullio Solenghi

QUEI DUE

Staircase – Il Sottoscala di Charles Dyer

Adattamento di Massimo Dapporto

Regia ROBERTO VALERIO

Una splendida commedia sull'amore: un amore che dura per tutta una vita, fatto di attenzioni, di cure reciproche, di affetto; e naturalmente di continui litigi, ripicche, dispetti e plateali scenate. Un vero amore. Un amore omosessuale. Harry e Charlie sono una coppia di barbieri omosessuali "intrappolati" da circa trent'anni in una barberia londinese situata in un sottoscala dove hanno condiviso gran parte delle loro irrisolte vite; un sottoscala dagli echi dostoevskiani in cui i protagonisti si torturano reciprocamente senza sosta, in una quotidianità paralizzante e asfissiante come l'odore di gas che fuoriesce dalla vecchia caldaia e che appesta l'aria del loro negozio. Eppure Harry e Charlie sono legati indissolubilmente e disperatamente l'uno all'altro da decenni.

8 febbraio 2016

Star Dust Show Productions

Simona Izzo, Ricky Tognazzi

FIGLI, MARITI, AMANTI

Il Maschio Superfluo di Simona Izzo

Con Giuseppe Manfrisi,Kiara Tomaselli

Regia RICKY TOGNAZZI

Una coppia, addestrata a battibecchi resi ormai innocui da una consolidata tradizione di schermaglie domestiche, subisce l'intromissione proditoria di una seconda coppia composta da una vecchio amico in perenne stato di necessità e da una sua recente e assai più giovane compagna. I due trascineranno a casa dei primi l'onda lunga di una litigata furibonda e impietosa che getterà anche costoro in un rutilante vortice di rinfacci senza esclusione di colpi dando corpo alla messa in campo di un alterco assoluto, denso di colpi di scena e tessuto da battute fulminanti. Due relazioni - una coniugale, l'altra estemporanea - si fonderanno, dunque, in una girandola di malintesi e permalosità sino a ricomporre il paesaggio di una nuova armonia. Se più forte o più precaria della precedente è materia offerta alla discussione.

12 marzo 2016

Equilibrio Dinamico

CONFINI DISUMANI

Coreografie e set concept ROBERTA FERRARA

N U N C

Coreographia e set concept GAETANO MONTECASINO

con Tonia Laterza, Nicola De Pascale, Jasmine Menrose, Antonella Albanese, Beatrice Netti, Serena Angelini

WALKING AND TALKING

Coreografia e set concept JIŘÍ POKORNÝ (ND)

con Nicola De Pascale, Roberta Chirulli, Antonella Albanese, Beatrice Netti, Serena Angelini

Tre lavori della compagnia Equilibrio Dinamico: Confini Disumani è ispirato al testo "Solo andata" di E. De Luca, è un viaggio del corpo e della mente; è la brutalità umana in scena miscelata alla forza di uomini e donne che sotto il nome di "immigrati" non possono varcare il confine per una vita migliore; Nunc vuole essere quella fase transitoria e personale che conduce l'essere umano da un momento negativo a un altro positivo. L'idea nasce ispirata al testo di Eckhart Tolle "Il potere di adesso" nonché una guida verso l'illuminazione che porta l'essere umano a focalizzarsi interamente sul presente (ORA) e quindi non lasciare che la mente prenda il controllo. Walking and Talking è un "monodialogo" interpersonale che si attinge a vari tipi di intenzione, presentandoli in una forma unitaria. Ci troviamo di fronte alle ragioni della sanità mentale e della follia, il silenzio contro il pericolo e la volontà di evitare il silenzio,il ricordo,il percorso interiore.

8 aprile 2016

Panart Produzioni

Ettore Bassi

IL SINDACO PESCATORE

tratto dall'omonimo libro di Dario Vassallo

testi di EDOARDO ERBA

regia ENRICO MARIA LAMANNA

Raccontiamo e soprattutto ricordiamo la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. Un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania. Un uomo che ha sacrificato con la sua vita l'impegno di amministrare difendere e migliorare la sua terra e le sue persone. La sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante attraverso l'inizio della sua carriera politica, i successi straordinari ottenuti sul campo del Cilento nell'ottica del Bene Comune, compresa l'operazione Dieta Mediterranea assunta grazie a lui a Patrimonio dell'Unesco, fino al suo tragico epilogo.

 

Ultima modifica ilSabato, 02 Gennaio 2016 12:38
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up