Ciòsa: "Porte Ouverte" al teatro! oggi e domani "Nulla succede a caos"

Parte a Grottaglie la rassegna teatrale "PORTE OUVERTE", dall'hashtag lanciato a Parigi la notte del 13 novembre.

Aprire le porte delle proprie case, ville, spazi privati e mutarli in teatro per una sera, per creare insieme serate in cui l'arte, il buon cibo, la serenità e l'accoglienza sono i fili da tessere per creare la nostra rete culturale.

L'associazione Ciòsa, operante nella valorizzazione del territorio sotto tutti gli aspetti, per una cittadinanza attenta ad ogni forma di cultura, con la direzione artistica per il teatro di Valerio Tambone, ha pubblicato l'open-call su tutto il territorio nazionale ed è cosi che artisti da tutta l'Italia si sono proposti con la loro opera teatrale desiderosi di raggiungere Grottaglie.

Ci verranno a trovare portando i loro mondi, le loro follie cominciando con lo spettacolo "Nulla succede a caos" di e con Francesco Tonti-Compagnia dei ciarlatani di Rimini.

La letteratura e il sorriso, l'improvvisazione e la genialità, la musica e la parola, binomi necessari per chi comprende che la cultura non si può fermare, che è l'unica risposta immediata a chi ci vorrebbe disuniti e che finchè ci sarà vita, ci sarà il teatro, ovvero il suo specchio. Tutto questo è possibile grazie a coloro che stanno aprendo le porte delle proprie abitazioni per sentirsi parte di un grande progetto culturale che comprende tutti.

Sarebbe bello portarsi la propria sedia, come si faceva una volta nelle arene delle città, quando guardare un film voleva dire innanzitutto incontrarsi, ma i divani ci sono già!

Siete tutti invitati!

Prenotazione posti a [email protected] ; infoline: 320 7942972

Spettacoli: Questa sera alle ore 20:30 presso "Casa di Paco" - San Giorgio Jonico e domani, 12 dicembre 2015, alle ore 20:30 presso "Lu Palazzo"- Grottaglie

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up