Mostra personale del maestro Domenico Galeone alla Galleria Vincenza

La Galleria "Vincenza" organizza presso la sala espositiva, in via Leonardo da Vinci, 5/7 – centro storico di Grottaglie, la mostra "Ceramiche di Natale tra ricerca e innovazione" Mostra personale del Maestro Domenico Galeone".

 

L'iniziativa è stata inaugurata lo scorso sabato 5 dicembre 2015, alle ore 19.00 e resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino all'8 gennaio 2016. Si tratta di una rassegna di lavori quasi tutti inediti realizzati nel corso dell'ultimo anno dal Maestro, Domenico Galeone, già docente di progettazione ceramica presso l'Istituto d'Arte di Grottaglie e vincitore del XXI Concorso di Ceramica Mediterranea .

"La mostra propone i risultati di ricerca e innovazione del maestro su smalti, decori e riproposizione di forme della tradizione e forme innovative, attraverso la presentazione di lavori in maiolica policroma realizzati con una personalizzazione delle tecniche".

"Con questa iniziativa - afferma Vincenza Monteforte - la Galleria "Vincenza" vuole offrire un suo piccolo contributo per animare l'offerta culturale cittadina per le prossime festività natalizie, si propone di conseguire due obiettivi: mantenere il focus su un artista, a tutto tondo, che ha saputo fare della maiolica decorata un mezzo di espressione artistica, portandola al di là del virtuosismo e andando oltre i canoni della tradizione ceramica grottagliese; riportare l'attenzione sulla tradizione ceramica grottagliese e sulla necessità di recuperare il patrimonio di forme, tecniche, decori stimolando innovazione e creativa".

Per informazioni contattare: Galleria "Vincenza" di Vincenza Monteforte, via L. da Vinci n. 5/7 Grottaglie (TA), Tel. 0995628463 – Cell. 3202777188 – mail: [email protected] – www.galleriavincenza.it 

Orari di apertura : mattina 10:00- 13:00 - sera 17:00-20:00.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up