Buon compleanno Pro Loco! Oggi partono i festeggiamenti

L'Associazione Turistica Pro Loco Grottaglie (servizi di guida turistica, informazioni turistiche ed organizzatrice di eventi) compie 22 anni.

Per l'occasione oggi, 19 novembre 2015, partiranno i festeggiamenti racchiusi in una settimana piena di eventi ai quali la cittadinanza è invitata a partecipare.

Di seguito il calendario:

19 novembre, ore 19.00 : Inaugurazione della mostra (visitabile ogni giorno) di Silvio Veo Calò e partecipazione dei "Don Pizzicati & Co." che faranno vibrare i tamburelli come vuole la nostra tradizione.

21 novembre, ore 18.00 : Estemporanea pittorica con utilizzo di vino a cura di Rosaria Piccione e dimostrazione di come si lavora al tornio con possibilità di provare l'esperienza didattica con l'argilla con consegna finale dell'Attestato del Buon Torniante (per info e prenotazione posto, contattare in privato la Pro Loco in privato)

22 novembre, ore 19.00 : Presentazione del libro "Il Mostro", di Vincenzo De Marco. Interverranno Vincenzo Fornaro, Daniela Spera,Gianfraco Curto, il giornalista de "Il Quotidiano" Cataldo Miccoli ed Alessandro Marescotti di Peacelink. Modererà la serata Luigi Pignatelli della Hermes Academy Taranto. Inoltre verrà proiettato un video che tratta il tema Ilva e sarà esposta una tela tematica di Irene Pia Morelli.

25 novembre, ore 17.00 : Teatrino delle Marionette a cura di Giusy Motolese, realizzato artigianalmente per divertirsi e giocare con i bambini (per info e prenotazione posto contattare in privato); inoltre l'educatrice Irene Pia Morelli dimostrerà come poter trasformare materiali di scarto in opere d'arte (laboratorio "Riciclarte")

26 novembre, ore 19.00 (giorno del compleanno) : Presentazione del concorso con il Liceo Artistico di Grottaglie, 'Ridisegna il logo della Pro Loco di Grottaglie';

-Presentazione del concorso, 'Uno Scatto per San Ciro' 4^ edizione, in collaborazione con la Chiesa Madre di Grottaglie e il Comitato per i Festeggiamenti a San Ciro;

-Consegna riconoscimenti, a tutti coloro che sono vicini alla Pro Loco, che ogni giorno dimostrano rispetto al volontariato;

-Esibizione del chitarrista Michele Santoro.

Non mancheranno sorprese e degustazioni a cura di Giacomo Linoci ("Melograni Made in Italy"), di Mike Gregucci ("Ascquant") e delle Cantine di San Marzano (Vinerie Andrisano).

 

Pro Loco Grottaglie, via Vittorio Emanuele II

Info: 349. 539 96 98

orari di apertura 10:00 – 12:00 / 18:30 – 20:30

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up