Film storico nelle Ceramiche di Grottaglie

Continuano le riprese del film "Papa Giru, Amore e Vendetta" che sono iniziate a Settembre e si concluderanno nei primi mesi del 2016. Il film, riguardante la Storia della Città delle Ceramiche, è ambientato nella Grottaglie del 1800.

Verranno filmate le location più belle della Città, come le Cave di Fantiano, Gravina di Riggio, Madonna della Mutata, Centro Storico e Chiese Bizantine.

La trama del film è molto forte ed è tratta da una storia veramente accaduta agli inizi del 1800: Descrive la vita di Don Ciro Annicchiarico e Don Giuseppe Motolese, entrambi preti che si invaghiscono di una certa Antonia Zaccaria. Da qui ne scaturisce una forte rivalità che si tramuterà in vendetta. Saranno presenti, oltre alla tematica, antichi detti, usi e costumi della nostra Grottaglie. I Registi sono Tony Zecca e Mino Chetta, entrambi di San Marzano con alle spalle una breve ma importante carriera cinematografica: Sono celebri nel saper raccontare storie forti e vere accadute nel Salento e sono anche definiti tra i migliori talenti del cinema amatoriale della Terra Jonica. I loro lavori, spesso in lingua dialettale, descrivono pienamente i nostri luoghi e le nostre origini. Nel libro "Nei Secoli Fedele" del Prof. Breccia, edito da Mondadori, viene citato il successo dei due registri Sanmarzanesi.

Il film su Papa Giru sarà pronto nel 2016 e verrà proiettato sia a Grottaglie sia in altre città limitrofe.

Per maggiori informazioni:

www.papacirofilm.it.gg

 

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up