Una domenica no-stop di musica... da ascoltare e da provare

Dopo il grande ed inaspettato successo riscosso lo scorso gennaio, torna 'Amj – Music Open Day' II edizione, una domenica, 11 ottobre, interamente dedicata non solo all'ascolto della musica ma soprattutto alla prova di differenti strumenti musicali.
La giornata prenderà avvio alle 11,00 per concludersi alle 21,00 e si svolgerà nella sede dell'Amj, Associazione musicale jonica 'G. Paisiello' (No Profit) in via Forleo 34-36 a Grottaglie, organizzatrice dell'evento, e il cui direttore artistico è il M° Nunzio Dello Iacovo.


Durante tutta la giornata, a tutti i presenti interessati sarà data la possibilità di provare uno o più strumenti musicali e di esibirsi dal pianoforte alla chitarra, dal violino al flauto sino ad arrivare al saxofono ed alla fisarmonica, e non mancheranno esibizioni di canto, sempre coadiuvati dai docenti e musicisti, collaboratori dell'Associazione.
Il programma prevede in particolare alle 15 un'ora di propedeutica per i bimbi dai 3 ai 5 anni; dalle 16 alle 19 vari laboratori musicali dai 6 anni in su. Alle 19,30 uno spazio interamente dedicato alla nuova disciplina fortemente voluta e quest'anno proposta dall'Associazione: la Musicoterapia. A tutti i bambini presenti che si cimenteranno nella prova di uno strumento, sarà donato un simpatico omaggio, in ricordo della giornata.

Programma completo:

11,00 prof. Francesco Colonna – PIANOFORTE

11,30 prof. Michele Santoro – CHITARRA

12,00 Aperitivo

Performance a cura del M° Nunzio Dello Iacovo – PIANOFORTE; Serena Verga – CANTO

13,00 Proiezione video realizzati nei vari concerti e saggi organizzati dall'Associazione

14,00 M° Nunzio Dello Iacovo – Informazione sugli studi musicali

15,00 / 16,00 PROPEDEUTICA musicale con bambini dai 3 ai 5 anni

A cura della prof.ssa Angela Kiss

16,00/19,00 Laboratori musicali di pianoforte, canto, chitarra, violino, sassofono, flauto

19,30 Spazio Musicoterapia a cura di Susanna Curci

20,00 Drink di saluto

Performance a cura dei musicisti Michele Santoro – CHITARRA; Laura Donatone SASSOFONO

20,30 Concerto di violino a cura di Cristina Ciura

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up