Avviata Startup Weekend Lecce 2015: aperte le iscrizioni

Iniziata la Startup Weekend Lecce 2015, laboratorio di opportunità imprenditoriali, che avrà luogo dal 2 al 4 Ottobre presso le Officine Cantelmo nella meravigliosa città di Lecce.

Il laboratorio di opportunità imprenditoriali è rivolto a tutti coloro che hanno interessanti e nuove idee ma non sanno come fare per tradurle in realtà e necessitano quindi di formazione, consigli, condivisione di esperienze con sviluppatori, designer, esperti di business e marketing.

Tutti gli eventi della Startup Weekend seguiranno lo stesso modello di base: chiunque avrà la possibilità di lanciare la propria idea che verrà sottoposta a esame dai presenti, i quali formuleranno feedback e recensioni. Le squadre si formeranno attorno alle idee migliori (determinate dal voto popolare) avviando una grande, imperdibile e nuova avventura.
Si partirà dalla creazione del modello di business, proseguendo per la progettazione e concludendo il tutto con l'introduzione del progetto finito sul mercato.

Dalle ore 19.00 alle 20.30 della giornata di sabato 03 Ottobre saranno premiati i finalisti del "I° Premio all'Innovazione – Giovani Imprenditori" promosso dai Giovani di Confcommercio Lecce, con un premio in servizi di mentoring e consulenza al miglior progetto o startup nel campo del turismo e della cultura.

Durante la giornata conclusiva, il 4 ottobre, i neo-progetti verranno illustrati e quindi sottoposti a giudizio da parte di leader imprenditoriali influenti dando nuovamente l'opportunità ai creatori dei nuovi progetti di ricevere feedback e consigli fondamentali alla prosecuzione degli stessi.

Obiettivo finale dell'edizione 2015 sarà proprio creare una startup vincente, promuovendo, contemporaneamente, creatività e innovazione digitale a favore dello sviluppo dell'economia turistica e culturale del nostro territorio.

Startup Weekend Lecce 2015 è coordinata da The Qube, associazione che si occupa di avviamento di impresa, composta da un gruppo di giovani imprenditori coordinati dall'Ing. Salvatore Modeo. L'associazione si inserisce all'interno del progetto Lecce Social Innovation City promosso dal Comune di Lecce avente l'obiettivo di migliorare l'ecosistema locale per la promozione di pratiche di innovazione sociale.

Speaker, mentor e giurati da tutta Italia raggiungeranno il Salento per supportare, analizzare e validare le migliori idee da sviluppare nel weekend dal 2 al 4 ottobre. Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza Pierfrancesco Paolicelli (esperto OpenData), Viola Margiotta (Presidente Confindustria Giovani Lecce), Rino Scoppio (Consulente Marketing), Raffaele Parlangeli (Dirigente Comune di Lecce), Emma Taveri (Ref. Destination Maker), Giovanni de Caro (Investment Manager), Gianluca Pezzuto (Consultant Interreg), Roberto Covolo (CEO ExFadda), Valentina Giusto (Ref. Città tra le mani), Federica Bozzetto (Ref. Confindustria Giovani Taranto), Michelantonio Trizio (Google Developer Group), Marco Minetti (CEO Novetica), Daniele Manni (Prof. Galilei - Costa), Fabrizio Sammarco (PresidenteItalia Camp), Daniele Cassini (Fulbright Fellow), Marialba Pandolfini (Tourango), e Fabio Fulvio (Responsabile Innovazione Confcommercio Nazionale).

La partecipazione è a pagamento e riservata a un massimo di 100 persone.
I biglietti sono già acquistabili direttamente sul sito: www.up.co/communities/italy/lecce/startup-weekend/6038

 

Per maggiori info contattare Salvatore Modeo
MAIL: [email protected]
CELL: 328.2351175

 

Per seguire l'iniziativa restando sempre aggiornati consultare i seguenti siti:

Sito Web: www.theqube.eu

Facebook: www.facebook.it/theqube.it

Twitter: www.twitter.com/the_qube 

Ultima modifica ilVenerdì, 02 Ottobre 2015 23:11
Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Galleria immagini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up