Al via la XIV edizione Campionaria Regionale "Grottaglie in fiera"

Ieri, Sabato 26 settembre 2015, a partire dalle ore 18:00, presso la Zona Campitelli (Palazzetto dello Sport) è stata inaugurata la XIV edizione della Campionaria regionale "Grottaglie in fiera", organizzata e gestita dalla Pubblivela S.r.l. in collaborazione con l'Amministrazione comunale della Città.

 

La Fiera Campionaria di Grottaglie è una manifestazione che racchiude al suo interno tutte le categorie merceologiche: agricoltura, industria, artigianato, enogastronomia, wedding, turismo, commercio, arredo casa e giardino, tecnologia. Efficace cassa di risonanza territoriale, richiama per ben 9 giorni visitatori provenienti da tutta la Regione, complice anche la posizione strategica della città di Grottaglie, situata a metà tacco d'Italia. Occupando, poi, una superficie di oltre 10.000 mq dà ampio spazio alle centinaia di espositori previsti, dislocando il suo percorso tra comparti tematici che rendono alto il livello di fruibilità dell'intero evento. Cuore pulsante della manifestazione in oggetto è l'eterogeneità dell'esposizione messa in campo, che spazia tra vari settori produttivi e porta alla ribalta le tante realtà economiche che compongono il tessuto lavorativo del territorio: veicoli industriali, prodotti tecnologici e informatici di ultima generazione, opere e creazioni dell'artigianato locale ed estero, commercio, viaggi, tutto il comparto nozze, servizi, arredo e oggettistica, abbigliamento, edilizia, enogastronomia di ogni parte d'Italia con degustazioni etc., tutti prodotti che fanno di questa nostra amata Puglia l'eccellenza del 'fare impresa' apprezzata in tutto il mondo e mirante alla tanto auspicata autosostenibilità del territorio.

Ma "Grottaglie in fiera" non è solo esposizione, è anche contenitore di numerosi e variegati eventi che allieteranno il pubblico, eccoli in calendario:

LUNEDÌ 28/09 - A PARTIRE DALLE ORE 20:00 - Esibizione teatrale della Compagnia Calandra (Tuglie - Le) -> "Tartufo" di Molière - AREA EVENTI ESTERNA

MARTEDÌ 29/09 - A PARTIRE DALLE ORE 20:00 - Esibizione di 5 Scuole di danza di Grottaglie (Ta) - AREA EVENTI ESTERNA

MERCOLEDÌ 30/09 - A PARTIRE DALLE ORE 20:00 - Sfilata di alta moda a cura di Accademia di Moda SITAM (Lecce) ed esibizione wellness a cura di Silvia Palattella Hair Stylist (Bari); inoltre, premiazione dello stand più bello della rassegna 2015 - AREA EVENTI ESTERNA

GIOVEDÌ 1/10 - ORE 18.30 - Convegno sui Distretti Urbani del Commercio - relazionerà il Direttore di ASCOM Taranto, Dott. Angelo Colella - STAND ISTITUZIONALE COMUNE

VENERDÌ 2/10 - ORE 18:30 - Convegno sui temi dell'Internazionalizzazione delle imprese pugliesi - relazionerà l'Ass. Regionale Loredana Capone - e della Finanza agevolata - relazionerà il Dott. Massimo Ciaffardini, Responsabile commerciale per l'Italia di Profima S.r.l. - STAND ISTITUZIONALE COMUNE

Inoltre: esibizioni di musica live, mostra fotografica a cura dell'"Associazione Fotografica 2.8" dal tema "Lavoro, arte e Immagine", mostra d'arte permanente e piccoli laboratori a cura degli studenti del "Liceo Artistico Vincenzo Calò" di Grottaglie.

Nel corso della manifestazione saranno coinvolti i ragazzi del "Centro riabilitativo U.T.R." di Grottaglie.

Il servizio accoglienza dei visitatori in fiera sarà in parte effettuato dagli studenti dell'"Istituto Don Milani-Pertini" di Grottaglie.

Orari di svolgimento della fiera:

dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 22:30

sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 23:00

Per maggiori informazioni:

Sito web: www.grottaglieinfiera.it

Facebook: www.facebook.com/grottaglieinfiera

 

 

Ultima modifica ilDomenica, 27 Settembre 2015 13:33
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Galleria immagini

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up