Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo presso il Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale di Sava

Domenica 4 ottobre, ritorna la Giornata Nazionale delle famiglie al Museo ed anche quest'anno l'associazione GOT, Gruppo Operativo Territoriale, in collaborazione con l'associazione Terra Nostra, dopo il successo di pubblico della precedente edizione, è pronto ad accogliere, a Sava, nel Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale i bambini con le loro famiglie e quanti vorranno scoprire un luogo ricco di storia e di fascino e imparare divertendosi.

Lo scopo della Giornata Nazionale delle famiglie al Museo sarà favorire l'incontro tra le famiglie ed i musei, coinvolgendo i piccoli visitatori nella conoscenza dei beni culturali.

Tema conduttore dell'edizione 2015 è "Nutriamoci di Cultura per crescere", intorno al quale ruoteranno le diverse attività della Giornata, tra le quali il laboratorio di educazione alimentare "CHI MANGIA COSA ... E COME?", durante il quale i piccoli visitatori ed i loro accompagnatori potranno scoprire come si nutrono gli amici del regno animale e come il cibo sia stato determinante nella loro evoluzione.

Inoltre, sarà possibile visitare in maniera coinvolgente ed interattiva la ricca collezione del Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale e, accompagnati dallo staff del GOT, i bambini e le loro famiglie compiranno un magico viaggio nel regno animale, viaggiando nel tempo e in tutti i continenti.

L'iniziativa, alla quale hanno già aderito 500 musei in tutta Italia, ha ricevuto il patrocinio di prestigiose istituzioni tra le quali ricordiamo il Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo (MiBACT) e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

 

Naturalmente non mancherà al termine della visita un momento ludico, durante il quale la creatività dei bambini e gli animali saranno i protagonisti.

Domenica 4 ottobre 2015 il GOT vi aspetterà a Sava, in provincia di Taranto, presso il Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale, in via Roma n. 127, per offrirvi una giornata in cui tutta la famiglia possa ritrovarsi insieme, scoprire la ricchezza del proprio territorio, giocare, inventare e apprezzare la bellezza che ci circonda, insieme alle persone alle quali vogliamo bene.

 

Per conoscere il programma e tutte le iniziative della giornata contatta:

www.facebook.com/GOT-Gruppo-Operativo-Territoriale

[email protected] 

cell. 38999227990

Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up