La MAF ACADEMY presenta i Corsi di Moda e Portamento

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Una giornata dedicata interamente alla moda nei suoi dettagli di formazione professionale, si svolgerà sabato 26 settembre alle ore 17 presso il Castello Episcopio di Grottaglie. La MAF ACADEMY vi invita alle prove tecniche e realizzazioni pratiche gratuite di: FASHION STYLE, DESIGN MODELLISTICA, CONSULENZA D'IMMAGINE, SET FOTOGRAFICO E SCENOGRAFICO e PORTAMENTO E COREOGRAFIA MODA. Il tutto sarà presentato e coordinato da Angela Fanigliulo, stilista e art director della MAF ACEDEMY, e da docenti esperti del settore.

 

Al termine della serata sarà realizzata una sfilata dove verranno coinvolti tutti i partecipanti.

<<Moda e società – afferma Angela Fanigliulo - è un binomio vecchio quanto l'uomo. Il detto "l'abito non fa il monaco" non sempre è applicabile, anzi, in una società come la nostra nulla ci rappresenta meglio come lo stile del nostro abbigliamento. È lo specchio del nostro modo di essere e di vivere. Ed è proprio di stile e di moda che mi occupo da oltre vent'anni. La moda, come dicevo all'inizio, è un po' il riflesso di ciò che siamo e del nostro modo di vivere. Questo concetto è bifrontale, vale sia per chi "veste" la moda, sia per chi la interpreta e ne reinventa i concetti: lo stilista. Ogni stilista ha un suo modo di vedere la moda, di "sentire" in anticipo le tendenze e saperle proporle ancor prima che esse siano immaginate da chi le vestirà. Personalmente ho creato uno stile che è rappresentato dalla fusione di tre elementi che simboleggiano in assoluto alcuni tra i più grandi stilisti del passato e contemporanei: Chanel, le sorelle Fontana e Valentino. Dallo stile di Chanel – continua la stilista - ho estratto l'intramontabile raffinatezza delle perle che adoro e che trovo sempre molto eleganti, capaci di impreziosire una creazione senza appesantirla di lusso ostentato. Dalle sorelle Fontana, cerco di apprendere la cura dei dettagli, l'impeccabile manualità sartoriale che conferisce alla creazione l'essenza del capo unico. Da Valentino, invece, è senza dubbio il suo rosso l'elemento che ho voluto prendere in prestito e instillare nelle mie creazioni più audaci e sensuali. Ma la moda è anche qualcosa di molto personale e non è detto che ci siano persone che vestono solo così come viene proposto un concetto di stile. Si può giocare sull'accostamento di più stili per crearne uno tutto proprio per dire agli altri: "questo sono io". Durante il percorso didattico vorrei che anche ognuno dei miei allievi, proponga attraverso la mia esperienza e la propria creatività, una fusione perfetta per entrare a far parte del mondo della moda>> - conclude Angela Fanigliulo.

Per maggiori informazioni sui corsi:

MAF ACADEMY,

Via Catullo – 74023 – Grottaglie (TA)

Tel. 3926332032

Facebook: www.facebook.com/maf.academy.grotttaglie

Sito web: www.fanymoda.wix.com/fanymoda

ANGELA FANIGLIULO, nasce a Grottaglie (TA) nel 1973. Sin da piccola mostra un interesse viscerale per l'arte e in particolare per la moda. Si iscrive al CIAMS di Roma (Centro di Istruzione di Alta Moda Sartoriale) conseguendone il diploma nel 1991.

Inizia così un percorso artistico-lavorativo fatto di partecipazioni a eventi che vedono sfilare in passerelle provinciali le sue primissime creazioni. Nel 1994, apre nella sua città, il Fany Atelier, considerato ormai un punto fermo nella moda sposa e di cerimonia in ambito nazionale e internazionale anche grazie alla recente collaborazione con Costantino Couture (Ameurasia). Angela Fanigliulo colleziona anche diverse esperienze nel teatro e nel cinema come costumista di scena. Tra i tanti progetti che l'atelier promuove, spicca sicuramente il MAF (Moda Arte Fany), una scuola di portamento e stile che forma ragazzi e ragazze per offrire finalmente loro l'opportunità che mancava in Puglia: diventare modelle o modelli e poter quindi lavorare come hostess o steward, indossatrici di passerella, come comparse nel campo del cinema o della televisione, ecc. Il banco di prova del MAF è stato ed è ancora oggi l'evento più importante in ambito regionale per quanto riguarda la moda, la bellezza e il portamento: Miss Rudiae! È proprio in questa occasione, che si ripete ormai da più di dieci anni, che gli allievi e le allieve del MAF possono fare il loro primo debutto ed essere così iniziati al mondo del lavoro.

11214050 696901030454194 5914156570377964496 n

MAF 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per info e sponsorizzazioni: [email protected]

Ultima modifica ilSabato, 26 Settembre 2015 12:13
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up