Domani sera Mimmo Cavallo sul Divano D'autore

Ancora una grande puntata con il talk show sulla musica di Franz Lenti. Questo giovedì 06 agosto allo Zoelogic di Grottaglie, ospite il grande cantautore tarantino Mimmo Cavallo, convinto meridionalista e autore per artisti importanti.


Cavallo è autore di un rock ironico e graffiante unito a ballate dolcissime. Esordisce nel 1980 con "Siamo Meridionali", un nuovo e fresco modo di parlare del Sud. Da lì in poi, un'interessante discografia in cui la sua terra, il Salento, è oggetto di una ricerca musicale dalle mille contaminazioni. Ha scritto canzoni per Mia Martini, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Syria, Albano e Zucchero, oltre che con Enzo Biagi "Ma che storia è questa", sigla della trasmissione televisiva "La storia d'Italia a fumetti". Un "Divano d'Autore" che continua all'insegna della storia della musica.

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up