2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015: Stasera, Larry Franco and the Young Lions in "Swing out"

Il grande swing italiano e il fascino del tango in musica e danza - 28 e 29 luglio 2015 alle ore 21:00 - Castello Episcopio di Grottaglie

Altri due appuntamenti ad ingresso libero nel 2° Festival Musicale Città delle Ceramiche 2015, promosso e organizzato dall'associazione musicale "Domenico Savino" con il patrocinio della Città di Grottaglie.

 

Sul palco, martedì 28 luglio "Larry Franco and the Young Lions" nel concerto "Swing out"; mercoledì 29 luglio sarà il momento della danza con "Danze milonghe e tanghi" insieme ai Diamond Strings (arpe, chitarre e percussioni) e alla ballerina Roberta Di Laura; l'ultima serata, il 1° agosto, sarà dedicata al "Rigoletto" di Giuseppe Verdi che verrà proposto in forma semiscenica con pianoforte.

Le sonorità swing saranno le protagoniste del concerto programmato il 28 luglio. Lorenzo Franco, in arte "Larry", cantante e pianista con una grande carriera jazzistica alle spalle e la partecipazione in numerose band, intratterrà il pubblico amante del genere jazz e swing; un salto nell'America e nell'Italia degli anni '30, con le sonorità e le atmosfere dell'epoca, insieme ad una grande sperimentazione musicale. Un curriculum ricco e lunghissimo: Larry Franco ha partecipato ai maggiori festival internazionali e si è perfezionato in Italia e all'estero. È stato definito "ambasciatore del jazz italiano nel mondo", proprio perché ha preso parte a concerti, progetti e kermesse in numerosi Paesi. È considerato l'unico, vero, erede di Nicola Arigliano. Oggi, oltre ad insegnare, continua ad esibirsi per portare lo swing e il jazz italiano all'estero.

I tre direttori artistici del Festival musicale città delle ceramiche, il M° Paolo Cuccaro, il M° Pierpaolo De Padova e il M° Giuseppe Riccio, commentano con soddisfazione la partecipazione del pubblico alle serate: "Crediamo che la grande varietà stilistica all'interno del festival ci abbia premiato, unita al fatto che abbiamo promosso un cartellone di appuntamenti gratuiti. In rilievo abbiamo voluto mettere i talenti locali, accompagnati da nomi internazionali, per promuovere la cultura, il sapere e il territorio".

Per maggiori informazioni:

Associazione Musicale Domenico Savino

Via Cavour 24 ang. via d'Aquino, Taranto

Tel. 3407949618 - 3392360993

E-mail: [email protected]

Sito web: www.associazionedomenicosavino.it

 

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up