Estate Utòpia 2015 a Grottaglie

Ha preso ufficialmente il via "Estate Utòpia 2015" con il concerto dei "Rod and the coffee faces" che si sono esibiti sabato 4 luglio 2015 presso la bottega di ceramica del Maestro Antonio La Grotta.

La serata, organizzata dall'Associazione Utòpia di Grottaglie e sostenuta dai due sponsor Widiba e Cantine di San Marzano, è il primo di una serie di eventi che come ci conferma il Presidente di Utòpia, Dott. Ciro Petrarulo, ci accompagneranno fino a settembre. Estate Utòpia ovvero " una collaborazione con le realtà artistiche del nostro territorio portatrice di cultura e spettacolo". L'iniziativa si basa sul coinvolgimento e collaborazione di quella parte di società che valorizza questi principi per combattere l'individualismo ed il conseguente isolamento sociale: "abbiamo intercettato gli artisti ", prosegue il Dott. Petrarulo, "che hanno offerto il loro contributo sposando la nostra causa e trovato la location ottimale grazie alla collaborazione con il Presidente del Consorzio Ceramisti Antonio La Grotta, nella sua splendida bottega pregna di storia e tradizione. Utòpia crede fortemente nella necessità d'investire nella cultura per la valorizzazione e crescita del proprio territorio"
Abbiamo avuto il piacere di partecipare all'evento di sabato ed oltre ad aver ascoltato della buona musica, per più di due ore abbiamo vissuto una serata di aggregazione uniti dalla voglia di stare insieme per vivere un momento di serenità e spensieratezza. Semplici emozioni che sembrano dimenticate ed assopite in una società dove abbiamo sempre più difficoltà a vivere insieme, chiusi in un isolamento tecnologico e sociale che grandi o piccole iniziative come queste possono scardinare.
Gli amici di Utòpia ci aspettano il 10 luglio alle 20:30 presso la loro associazione in via San Francesco De Geronimo 53 a Grottaglie per un interessante appuntamento sul tema "Difendiamo i risparmi" a cura della Banca Widiba spa. Questo appuntamento precede il concorso nazionale di cortometraggio "Corto Sordi" che si terrà il 17 e 18 luglio presso l'atrio della Scuola "E. De Amicis" in via Calò 37 a Grottaglie.
Per tutti gli altri eventi è possibile scaricare sul proprio PC la locandina allegata all'articolo.

Ultima modifica ilMartedì, 07 Luglio 2015 22:17
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up