Pro Loco Grottaglie: Conferenza stampa di presentazione “Festa SS. Pietro e Paolo – Festa delle Trombe”

Mercoledì, 24 giugno 2015, alle ore 10.30 presso il CIT "L'Acchiatura" - Pro Loco Grottaglie, Via Vittorio Emanuele II, si terrà la conferenza stampa di presentazione "Festa SS. Pietro e Paolo – Festa delle Trombe".

 

Un evento patrocinato dal Comune di Grottaglie, saranno presenti: Il Piccolo Teatro; Art Trasparent, di Antonio Pappadà; La Bottega delle Trombe, Carmelo Vestita; Musica e Filosofia; Carmine Fanigliulo; Il Teatro di Mave, con i burattini; Non solo Tamburelli, Vittorio Andriani; I.C. "Don Bosco" di Grottaglie; mEte, memorie del territorio; degustazioni di vino a cura dello staff di Vino è... Musica; percorsi turistici a cura della Pro Loco di Grottaglie.

La festa ai Santi Pietro e Paolo, si svolgerà nel Centro Storico, dove è presente la chiesa dedicata a San Pietro e Paolo, toccando lo scorcio tipico noto come "la 'nchianata tlu Pinnino", giorno 29 giugno dalle ore 19.00.

Alle ore 21.00, verrà rotta la Tromba

La festa che, ormai da anni rivaluta un'antica tradizione grottagliese, quest'anno si arricchisce di collaborazioni eccellenti che esaltano uno spirito comunitario forte e sentito.

Una festa, una tradizione unica in tutta Puglia, capace di coniuga il Sacro e il profano attraverso un manufatto in ceramica, simbolo dell'antica tradizione grottagliese.

Alla conferenza interverranno: il Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese; il presidente del Comitato ai Festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo, Francesco Marinaro; don Eligio Grimaldi; le associazioni del territorio e il dirigente del I.C. "Don Bosco".

Nell'occasione verrà presentato dettagliatamente il programma.

Per maggiori informazioni:

Email: [email protected]

Tel: 3385083854, 3883059654, 3495399698

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up