Valerio Manisi riceve il "Premio nazionale per autori teatrali"

Ennesimo importante riconoscimento per Valerio Manisi che con le sue attività musicali e teatrali è ormai un punto fermo nel panorama artistico grottagliese.
Tra premiazioni a livello nazionale e internazionale questa volta l'artista grottagliese riceve il "Premio nazionale per autori teatrali" con la sua commedia "Per Amore del Padre".

Questa la motivazione: "Il testo presenta una certa complessità, specchio del tormento interiore del protagonista che vive una vicenda carica di suggestioni, in un continuo rimando all'interno di luoghi intimi dove si nasconde il mistero dell'esistenza. Poetico, melanconico, ironico in certi passaggi, il testo è ricco di riflessioni e spunti storici, iconografici e artistici. Nulla è lasciato al caso, ma studiato e intrecciato in maniera elegante e con una grande passione che genera un crescendo di emozioni culminanti in un finale aperto a tante interpretazioni. Il linguaggio risulta coerente con le varie tematiche affrontate e contribuisce a dare al testo una personalità e una struttura solida e meritevole di lode."

 

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up