Gianpaolo Cassese sul palco del Primo Maggio

Questa sera alle 18.00 circa, al Concerto del Primo Maggio di Taranto, tra i big della musica italiana, ci sarà anche l'intervento di un giovane imprenditore di Grottaglie: Gianpaolo Cassese della società agricola omonima, amministratore unico e ideatore del brand "inMasseria", salirà sul palco del grande evento per parlare di sostenibilità ambientale.

"Un onore per me accettare l'invito del Comitato Liberi e Pensanti - spiega Cassese - e orgoglioso di rappresentare un'azienda agroalimentare che per produrre olio, uova e formaggio, ha completamente ridotto a zero gli scarti e l'impatto sul territorio, il tutto nella quattrocentesca Masseria Del Duca in agro di Crispiano". Infatti la Società Agricola Fratelli Cassese ha dato vita per prima in Puglia, ad un impianto di energia rinnovabile da biogas ricevendo il "Premio Sviluppo Sostenibile 2014".

Recentemente, il "Don Carlo", prodotto d'eccellenza della sua azienda, è stato nominato "miglior formaggio italiano semi-stagionato" agli "Italian Cheese Awards 2015".

"Voglio raccontare quanto sia importante e vincente essere sostenibili dal punto di vista ambientale, per sé e per gli altri", conclude Cassese.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up