Il 26 aprile a Taranto "Le meraviglie di primavera in via Calamandrei"

Domenica 26 aprile dalle ore 10.00 alle ore 22.00 si svolgerà il più grande evento di questa primavera: "Le meraviglie di  primavera in via Calamandrei".

Dopo il successo di "Natale in Via Calamandrei", ci si prepara per una giornata particolare, colorata ed aperta a persone di qualsiasi età. Un'occasione per stare insieme e divertirsi approfittando dei primi tiepidi momenti primaverili. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Taranto, è stata organizzata dai membri del comitato "Via Calamandrei" in collaborazione con Aci Taranto, associazione "Piazza delle Meraviglie" ed il portale Tarantoindiretta.it, media partner dell'evento.

Con la direzione artistica dell'Art Director Armando Blasi, si potrà assistere a momenti musicali, spettacoli di animazione Tuttingioco, Eternia, La Sil, momenti ludici con mascotte e artisti di strada, mangiafuoco. Ma non solo: per gli appassionati di ogni età, ci sarà anche un'esposizione di auto d'epoca e Vespa Club; ed ancora giochi da tavolo, torneo di spada "Larp", raduno Cosplay e torneo di Quidditch (strix tarentum) oltre ad esibizioni sportive di vario genere curate da artisti e atleti eclettici.

Previste anche, per valorizzare il nostro artigianato, esposizioni e mercatini artigianali a cura di grandi creativi, con la presenza di stand di importanti aziende leader. Il tutto con il solo scopo di valorizzare e promuovere il territorio, con i suoi artigiani, le sue iniziative e la voglia di rinascere. "Le meraviglie di Primavera in via Calamandrei" è proprio questo. Una dimostrazione di come, attraverso la cooperazione e la sinergia, si possano organizzare giornate che vedano Taranto e i tarantini stare insieme e divertirsi.

Tutti i dettagli della giornata saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, in programma per mercoledì 22 aprile alle ore 11.00, presso la sala conferenze dell'Aci Taranto in Via Giustino Fortunato (traversa di Via Calamandrei).

Interverranno in conferenza stampa gli organizzatori e i responsabili delle associazioni che insieme, hanno collaborato per dare vita a questo progetto.

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up