"ERMINIA" Francesco Salamina presenta il suo libro "Poema D'Amore"

Serata di alta cultura presso l'Associazione UTO'PIA, Sabato 11 aprile 2015 che ha visto alle ore 19,00 la presentazione di ERMINIA del Prof. Francesco Salamina con la partecipazione delle Prof.sse Claudia Mazilli e Laura Maniscalco, greciste e critiche letterarie le quali hanno introdotto e condotto la serata tramite interventi e domande mirate ad approfondire il pensiero del poeta su alcuni temi da lui trattati e alcuni passi dei suoi componimenti.

Francesco Salamina è nato a Cosenza nel 1946, ama definirsi un " poeta recitante" o "poeta attore".
Vero interprete della nuova poesia classica, da Dante a Shakespeare, da Neruda a Garcia Lorca e alla sua stessa poesia, il Prof. Salamina è autore di diverse opere, tra cui poemi,romanzi e sillogi poetiche.

ERMINIA Poema d'Amore, presentato Sabato 11 aprile nell'Associazione Socio Culturale Uto'pia, è una composizione letteraria costituita da 47 componimenti strettamente connessi fra loro in sequenza logica, nel quale il Poeta racconta il suo Amore per Erminia, ballerina di tango.
Amore che nasce "nella più bella delle città allucinate " e si destruttura e si "decompone, si fa dannazione".

La serata si è conclusa con la recitazione da parte del "poeta attore" di alcuni suoi componimenti, molto apprezzati dal pubblico presente.

Carmelo Antonazzo

Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up