Occhio Fotografico presenta la mostra "Scacco Matto"

A Grottaglie, Scacco Matto, una mostra collettiva sulla fotografia in bianco e nero.
A seguito di un contest organizzato su Facebook, che ha giocato da forum di confronto tra fotoamatori, l'associazione culturale Occhio Fotografico allestisce una mostra che unisce appassionati di fotografia, locali e non solo.


Gli scatti selezionati dal contest si affiancano agli inediti dei soci di Occhio Fotografico e ognuno di essi racchiude un suo senso di originalità, basandosi non solo su un ricercato gusto estetico o una precisa resa tecnica, ma soprattutto sul concetto espresso, sul messaggio che si intende trasmettere e sulle sensazioni che lo scatto riesce ad evocare. Tutte le fotografie, sebbene differenti tra loro per tematica e stile, sono legate da un unico linguaggio fotografico, quello del bianco e nero. Questo perché la mostra si prefigge lo scopo di promuovere la fotografia come mezzo di comunicazione ed espressione, piuttosto che come immagine fine a se stessa.
La mostra è curata da Jessica Caraglia, organizzatrice del contest, Vito De Gregorio, presidente di Occhio Fotografico e Rosa Orlando, coordinatrice del progetto.
L'esposizione sarà ospitata nei locali dell'associazione culturale Utopia, in via San Francesco De Geronimo n. 53 a Grottaglie (TA), e avrà luogo dal 28 Marzo al 4 Aprile 2015 dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
La mostra sarà inaugurata il 28 Marzo alle ore 19:30.
"Un amore per la fotografia che i nostri fotoamatori hanno voluto condividere con il pubblico e che ci auguriamo possa lasciare una traccia nell'animo degli spettatori."

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up