Nutrizionismo ed osteopatia nella danza:domani il seminario dell'Asd Dejanira

Si terrà domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 20:00 presso la sede della "Asd Dejanira ballet", in via Cantore angolo via Pisa a Grottaglie, il secondo seminario gratuito su nutrizione e osteopatia, dal titolo "Il nutrizionismo e l'osteopatia nella danza".

All'incontro, rivolto a tutti i soci della scuola, prederanno parte il dott. Domenico Masella, osteopata,  ed il dott. Piero Labate, biologo nutrizionista. Partendo dal principio cardine dell'osteopatia, secondo il quale "la struttura governa la funzione", le figure dell'osteopata e del nutrizionista diventano fondamentali nella disciplina della danza, dove il corpo non deve solo muoversi, ma anche dare emozioni.

Ed è per questo che l'Asd Dejanira ballet, offre ai suoi iscritti e ai genitori degli allievi più piccoli, la possibilità di seguire periodicamente seminari come quello di domani. Sia l'osteopatia che la corretta nutrizione, possono offrire ai ballerini la possibilità di miglioramento, attraverso un lavoro ed un'attenzione, da attuarsi in fase preventiva. Fasi che verranno illustrate durante il seminario di domani, dai due relatori.

«Questi corsi–ha spiegato la maestra di danza Dejanira D'Elia –sono fondamentali per la crescita umana e professionale di noi giovani. Un ballerino deve non solo saper muovere il proprio corpo, ma deve anche conoscere ed imparare a muoverlo e nutrirlo secondo quelli che sono i sani principi».

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up