Il Lions Club presenta a Grottaglie il libro "Nell'anima" di Giuseppa Colitta

 

Sabato 4 febbraio alle ore 18.00 presso l’Istituto Madre Teresa Quaranta di Grottaglie, in via Taranto 42, il Lions Club Grottaglie presenterà con musica e parole il libro “Nell’anima” scritto dalla professoressa Giuseppa Colitta, edito da SBC edizioni. L’autrice vive e insegna  italiano e latino a Grottaglie presso il liceo scientifico G. Moscati, è inoltre consulente familiare e collabora in un’associazione di volontariato nel tarantino.
“Nell’anima” è un viaggio verso la parte più profonda di noi stessi, che Laura, la protagonista, esplora in forma di epistole, scavando nell’intimo delle proprie emozioni, ansie e paure. Si può definire un “saggio sui rapporti interpersonali in cui si riporta in gran parte la diretta esperienza dell’autrice dalla quale i lettori potranno trarre utili confronti con analoghe situazioni”. È un’esortazione ad amar se stessi e gli altri, facendo de: “la vita è vita soltanto dove vi è amore” di Gandhi un precetto di vita.
La serata sarà introdotta da Tommaso Sibillio, presidente Lions Club Grottaglie, seguirà la professoressa Antonia Tagliente che relazionerà sul libro e dialogherà con l’autrice presente all’incontro con il pubblico. Arricchiranno la serata la voce calda di Rosa Caramia, che canterà De Andrè accompagnata dalla fisarmonica di Bruno Galeone e dalla chitarra di Ciro Barletta, mentre l’attore Alfredo Traversa curerà la lettura di alcuni brani del libro.
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up