Utòpia, "L'amore non fa rumore": un concorso di poesia per ragazzi a Grottaglie

Il Dirigente scolastico dell' Istituto Comprensivo Statale "Don Bosco" di Grottaglie, Dott.ssa Patrizia Di Lauro, rende noto che l'Associazione culturale "Utòpia" di Grottaglie, indice il concorso di poesia: "L'amore non fa rumore".

Al premio possono partecipare gli alunni delle seconde classi della scuola secondaria di I° grado, plesso Don Sturzo e si concorre con una sola poesia ad alunno sul tema della fratellanza, solidarietà, tolleranza e convivenza civile.

La partecipazione al premio è completamente gratuita e costituisce espressa autorizzazione all'eventuale pubblicazione – non a fini di lucro – delle poesie partecipanti; ogni autore risponde dell'autenticità della propria poesia. Le poesie, prive di alcun segno di riconoscimento, dovranno essere inviate in n. 1 (una) copia in un plico contenente anche una busta sigillata con i seguenti dati dell'autore: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, classe frequentata, dati anagrafici e recapito telefonico di un genitore.

Le poesie, rigorosamente dattiloscritte, dovranno essere indirizzate entro le ore 14.00 del 16 aprile 2015 all' Ufficio di dirigenza dell'I.C. Don Bosco, Via Oberdan 2 Grottaglie. La Giuria sarà composta dal Presidente dell'Associazione "Utòpia", Dott. Ciro Petrarulo e dalle docenti De Rosa e Cofano. La cerimonia di premiazione si svolgerà durante il mese di maggio presso il plesso Don Sturzo.

Il premio del valore di 100 euro sarà attribuito, con giudizio insindacabile, ad un alunno autore della poesia.

REGOLAMENTO: Saranno ammesse al concorso solo poesie inedite in lingua italiana; Al premio possono partecipare con una sola poesia gli alunni delle classi seconde scuola secondaria di I° grado; La partecipazione al concorso è gratuita e costituisce espressa autorizzazione alla eventuale pubblicazione – non a fini di lucro – delle poesie inviate; ogni autore risponde dell'autenticità della propria poesia; Le poesie, prive di alcun segno di riconoscimento, dovranno essere inviate in n. 1 (una) copia in un plico contenente anche una busta sigillata con i seguenti dati dell'autore: nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, recapito telefonico, classe frequentata, dati anagrafici di un genitore; Le poesie, rigorosamente dattiloscritte (carattere Verdana 14), dovranno essere indirizzate entro le ore 14.00 di venerdì 17 aprile 2015 a: Ufficio di dirigenza dell'I.C. Don Bosco, Via Oberdan 2 Grottaglie; La Giuria sarà composta dal presidente dell'Associazione Utòpia, Ciro Petrarulo e dalle docenti De Rosa e Cofano; Il premio del valore di 100 euro sarà attribuito, con giudizio insindacabile, ad un alunno autore della poesia selezionata; La cerimonia di premiazione si svolgerà durante il mese di maggio presso il plesso Don Sturzo; La partecipazione al concorso implica l'accettazione di tutti gli articoli del Regolamento; sarà escluso dal concorso chi non osserverà le presenti norme.

L'iniziativa è stata resa possibile grazie ai fondi raccolti dalla vendita di "SE SOLO SAPESSI SOGNARE...", libro di poesie scritto dal Dott. Ciro Petrarulo (Talmus Art Editore).

Gabriella Miglietta

Una voce in più per la cittadinanza

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up