"Oh Petroleum" live all'Arci Calypso di Sava

L'Arci Calypso di Sava presenterà, venerdì 13 Marzo, l'esibizione live di "Oh Petroleum in TRIO", cantautore dalla voce d'oltreoceano la cui musica ci parla di suoni ed atmosfere d'America.


Armonie folk-blues che parlano d'America, "ballate polverose alla maniera di Nick Cave", "canti corali spirituali dall'andamento di una stanca cavalcata nel deserto", "i feed di chitarra che soffiano come vento sull'ambiente sonoro", "la voce che si fa candela tremolante", ma anche le esperienze di scrittura di partiture rock "con esplosione finale provocando una stratificazione di suoni con le chitarre da una parte ritmiche, dall'altra liquide, le percussioni minimali e profonde", tutti questi elementi fanno di Oh Petroleum uno dei più ispirati e carismatici cantautori dell'attuale scena musicale italiana.
"Le sue canzoni sono piccoli affreschi privati che evocano scenari di desolazione, talvolta metafisici, altre volte carnali e terreni, con predominanza di tinte scure, spesso in bianco e nero. La scuola è quella di Neil Young anche se la visione autarchica di Oh Petroleum, minimale nell'esposizione, intenso nell'interpretazione, ricorda il lavoro di outsider come Will Oldham o il Jeff Buckley piu intimista".
L'Arci Calypso è situato in Via Macello 1 e il live avrà inizio alle 22.
Ingresso 3 euro.

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up