“ll segreto di Anna” Inchiesta su un suicidio sospetto. Conversazione con l’autore, oggi al Castello Episcopio

Oggi alle ore 17.30 presso la Sala Museale del Castello Episcopio di Grottaglie, il Comune di Grottaglie e Terrazza Nardina presentano Conversazione con l' autore: "ll segreto di Anna" Inchiesta su un suicidio sospetto. La misteriosa morte del commissario Anna Esposito e gli intrecci con la scomparsa di Elisa Claps.

 

Il segreto di Anna è un libro-inchiesta nato dalle risultanze di un'indagine giornalistica che l'autore - Fabio Amendolara – ha compiuto per il quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno.

Anna dirige l'ufficio della Digos nella città in cui è scomparsa Elisa Claps. Contatta il fratello della ragazza e gli chiede un appuntamento, ma pochi giorni dopo viene trovata nel suo alloggio senza vita. "Impiccamento atipico", lo definiscono i medici. Prima ancora che l'indagine giudiziaria venga chiusa, la polizia di Potenza sentenzia: "E' suicidio". In fondo tutti gli elementi sembrano esserci: Anna usciva da una turbolenta storia d'amore e circolavano voci di un precedente tentativo di togliersi la vita. Eppure già poco dopo la morte della poliziotta cominciano a circolare voci secondo cui sarebbe stata uccisa. Questa indagine giornalistica scova discrepanze nei rapporti giudiziari della polizia e mette in evidenza le falle investigative. Indizi tralasciati, reperti non analizzati, impronte mai comparate, testimonianze parziali e mezze ammissioni rendono il caso molto ingarbugliato. Sullo sfondo ci sono le coincidenze che collegano la morte del commissario all'omicidio della giovane Elisa Claps.
Il libro è edito dalla casa editrice EdiMavi di Potenza, ed è in distribuzione sulle più importanti librerie online italiane.
Insieme all'autore Fabio Amendolara interverranno il giornalista Gianluigi Laguardia e il Giudice presso il Tribunale di Brindisi Dott. Simone Orazio.

Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up