La processione di San Ciro diventa la festa di Sant’Agata a Catania in Squadra Antimafia 6

Ieri sera durante l'ultima puntata della fiction Squadra Antimafia 6, andata in onda su Canale 5, c'è stata una scena in cui Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Filippo De Silva (Paolo Pierobon) guardavano in TV le immagini della festa di Sant'Agata a Catania. Ma in realtà queste immagini non erano altro che quelle girate in Piazza Regina Margherita a Grottaglie durante la processione di San Ciro. Il primo ad immortalare questo momento è stato Don Alessandro Argentiero, che ha provveduto subito a postare, sul suo profilo Facebook, la foto della scena di Squadra Antimafia 6 avente come sfondo la Chiesa Madre.

 

Quello che tutti noi Grottagliesi ci chiediamo è: "Perché gli autori di Squadra Antimafia 6 hanno preso le immagini della nostra processione facendola passare per quella di Sant'Agata?".

Ovviamente tutta questa questione ha scatenato reazioni di rabbia e stupore per i Catanesi, infatti Catania Today commenta così sulla sua pagina Facebook: "Processione di Sant'Agata che non è Sant'Agata davanti alla chiesa di San Francesco Borgia che non esiste a Catania... Squadra Antimafia perché???".

Per rivedere l'intera puntata: 

www.video.mediaset.it/video/squadra_antimafia_VI/full/494689/ultima-puntata.html       

 

Ultima modifica ilMartedì, 11 Novembre 2014 15:44
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up