Maestrie Expo 2014: La prima Campionaria Espositiva delle eccellenze di Terra Jonica

Ieri, 20 Ottobre, presso l'Ufficio del Sindaco di Laterza, Ing. Gianfranco Lopane, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto, Maestrie Expo 2014, la prima Campionaria Espositiva delle eccellenze di Terra Jonica e del "Made in Italy", che si svolgerà nel Complesso Zanzar Sistem (Zona Industriale) a Grottaglie dal 30 Ottobre al 2 Novembre

Questo è l'unico appuntamento internazionale organizzato da Expo Co. Group, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale della Città di Grottaglie, della Regione Puglia e con la partecipazione della Camera di Commercio di Taranto. Maestrie Expo 2014, propone un format a numero chiuso e su invito con quattro aree espositive su 2000 mq, pensato a far incontrare le aziende di Terra Jonica accuratamente selezionate e di pregio, nei settori dell'agricoltura, dell'agro-alimentare, del turistico e dell'artigianato ceramico.

Business, Internazionalità e Comunicazione sono le tre parole chiave che ha come obiettivo MAESTRIE EXPO 2014. Il progetto offrirà l’opportunità al sistema delle imprese di incontrarsi con una selezione di operatori esteri provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei e portarli a conoscenza dell’offerta delle proprie produzione nell’ambito dell’artigianato ceramico, della filiera agroalimentare e le proprie offerte turistiche. Studio100 sarà l’emittente televisiva Media Partner di Maestrie Expo.

Ogni azienda espositrice a Maestrie Expo 2014 prenderà parte direttamente ad un’agenda predefinita e personalizzata di incontri di affari con tutti gli operatori commerciali internazionali aderenti dell’area di interesse. Sono stati coinvolti ad oggi 5 BUYER internazionali – per ogni area tematica della campionaria – selezionati da Expo Co. Group con la fattiva collaborazione di ICE ed ENIT. 

È la prima volta e rappresenta davvero un’eccezione il fatto che tante imprese di Laterza si siano coordinate per partecipare ad una manifestazione extraterritoriale. Rappresentano una rete basata sulla fiducia che sicuramente sarà volano per aderire a tanti altri eventi nazionali”. Commenta con orgoglio e grande entusiasmo la Consigliera delegata al Marketing Territoriale e Turismo, Mimma Stano, che crede fortemente nella facoltà di proiettare fuori dal locale il potenziale delle imprese di Laterza.

Il Sindaco Gianfranco Lopane evidenzia quanto sia importante uscire dalla politica delle emergenze e guardare ai territori mettendone in evidenza tutti gli aspetti positivi, “Ci sono cose che bisogna conoscere e far conoscere del proprio paese e Maestrie Expo si concretizza come la giusta opportunità per cominciare l’operazione di valorizzazione. Laterza a breve sarà anche insignita della Bandiera Verde, motivo di soddisfazione, un riconoscimento attraverso il quale si premia il nostro Comune che si è particolarmente distinto nelle politiche di tutela dell’ambiente e di valorizzazione dell’agricoltura”, afferma Lopane. Il Presidente della Expo Co.Group, Maria Carmela De Felice e il Direttore, Damiano Comes hanno ringraziato il Sindaco e la Consigliera Stano per il loro impegno e la loro attenzione ed hanno illustrato il programma della manifestazione alla aziende presenti.

La presenza dei Buyers internazionali sarà il vero punto di forza ed elemento distintivo della Campionaria Maestrie Expo e della Regione Puglia interlocutrice per le attività socio-economiche del territorio jonico. 

Informazioni tratte dal sito www.maestriexpo.it:

EXPO CO. GROUP è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata per promuovere eventi che valorizzino le realtà territoriali. L’associazione è costituita da persone legate da intenti comuni, finalizzata a promuovere il proprio territorio con interventi mirati a diffondere le peculiarità produttive, culturali, sociali e turistiche. EXPO CO. GROUP organizza piccoli eventi che possono diventare un’esperienza gratificante fondendo qualità e creatività.

Maestrie Expo 2014 è un mezzo promozionale che permette di raggiungere in modo diretto e immediato un pubblico di potenziali clienti. L’azienda ha la possibilità di presentare le proprie produzioni direttamente ai visitatori, coinvolgendoli con i propri addetti. La campionaria assume un ruolo importante nella comunicazione aziendale; grazie al sapiente operato della Expo Co. Group si avrà l’opportunità di inviare un messaggio diretto ai clienti attuali e potenziali mediante uno studiato piano di marketing pubblicitario. Inoltre è possibile confrontarsi con produzioni e strategie concorrenziali e valutare la dimensione della domanda. 

 

Per ulteriori informazioni: 

 

EXPO CO. GROUP

Piazza Giuseppe Verdi 13 

74023 Grottaglie (TA) 

 

CAMPIONARIA MAESTRIE EXPO 2014 

Complesso Zanzar Sistem – Zona Industriale

74023 Grottaglie (TA)

www.maestriexpo.it

www.facebook.com/maestriexpo

 

Ultima modifica ilVenerdì, 07 Novembre 2014 00:29
Cinzia Marangella

"Sometimes you just need to look at things from a little different perspective and you will see the world through new eyes.

A volte hai solo bisogno di guardare le cose da una prospettiva un po' diversa e vedrai il mondo con occhi nuovi"

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up