La mostra fotografica sulla Settimana Santa fa tappa a Grottaglie

La mostra dopo le tappe di Bitonto e Gallipoli si ferma a Grottaglie dal 20 al 28 Settembre con sede presso il Castello Episcopio. Una Mostra fotografica sulla Settimana Santa in Puglia che raccoglie gli scatti del concorso fotografico "Istantanea di Passione 2014" a cura dell'associazione Festa della città di Conversano.

Le città in cui si sono tenute le mostre sono state scelte in omaggio ai vincitori del concorso fotografico: primo classificato - "Dardo D'Amore" di Carmen Lilia Stolfi - foto scattata a Ruvo di Puglia (Ba), secondo classificato - "Bbubbli Bbubbli" di Vito Nicola Cavallo - foto scattata a Grottaglie (Ta), terzo classifcato - "Desolata" di Piero Barrecchia - foto scattata a Gallipoli (Le). L'evento è patrocinato dall'amministrazione Comunale di Grottaglie e vedrà partecipare alla serata inaugurale del 20 Settembre il parroco della chiesa della Madonna del Carmine di Grottaglie Don Pasquale Laporta, il priore della congrega del Carmine Cosimo De Felice, il Sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese, il vice Sindaco Maurizio Stefani, gli assessori Maria Pia Ettorre e Giuseppe Guarini, il presidente dell'associazione Festa Arch. Mino Mincarone, che ha instancabilmente organizzato l'evento con lo spirito "della difesa e valorizzazione delle feste patronali e di tutte le tradizioni della Puglia, che ha inteso, mediante il concorso, raccogliere scene, momenti, iconografie, personaggi, ambientazioni legate ai riti della Settimana Santa nella nostra regione".

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up