Dente in concerto al Villanova

Serata all'insegna dell'indie rock. Venerdì 12 settembre si esibirà Dente al Villanova di Pulsano, a partire dalle 22.
Ad aprire il concerto del musicista di Fidenza ci saranno MEry Fiore e la sua band, provenienti da Lecce. Inoltre, prima e dopo i live Pesiupeg Ornintè proporrà la sua personale selezione di brani alla consolle.
Dente, classe 1976, nome d'arte di Giuseppe Peveri, intraprende la sua avventura musicale poco più che adolescente suonando come chitarrista in diversi gruppi. Nel 2006 inizia la sua carriera solista con il disco di esordio "Anice in bocca". A questo primo lavoro segue, dopo pochissimi mesi, la pubblicazione di "Non c'è due senza te". L'anno successivo esce il suo EP "Le cose che contano", quattro brani arrangiati e suonati con Roberto Dell'Era (Afterhours), Enrico Gabrielli (Afterhours – Mariposa – Morgan – Capossela) ed Enzo Cimino (Mariposa – Marco Parente). Nel 2009 viene lanciato il suo terzo album "L'amore non è bello", 13 tracce che confermano le straordinarie potenzialità del cantautore. Il disco viene recensito con grande entusiasmo e l'attenzione nei suoi confronti va crescendo. Sul finire del 2011, viene aggiunto un capitolo alla discografia di Dente, "Io tra di noi". 12 canzoni che consacrano l'artista come uno dei più amati giovani cantautori italiani, sia dal pubblico che dalla critica. Nel 2013 autoproduce un EP dal titolo "Cuore di pietra", mentre all'inizio del 2014 giunge il suo quinto album "Almanacco del giorno prima".

Continuano quindi i grandi concerti del Villanova che quest'estate ha visto salire sul palco nomi come Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti e Marta Sui Tubi. Eventi organizzati dalla collaborazione tra Octopus Live e Antenna Music Factory.

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up