Musica per il solidale
- Scritto da Gabriele Palumbo
- Pubblicato in Cultura e Spettacoli
- Letto 1150 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Due eventi musicali si susseguiranno in questi primi giorni di settembre. Musicali ma non solo. Entrambi saranno infatti dedicati a due importanti temi a confermare che la musica è divertimento, ma anche ribellione e solidarietà.
Il primo, "Artisti per la Palestina", riunirà artisti per una manifestazione-raccolta fondi al fine di inviare i farmaci di prima necessità per la cura del popolo palestinese, popolo martoriato dalla guerra.
La manifestazione si terrà a Latiano (BR) il 2 settembre e vedrà alternarsi sul palco: 99 Posse, Rosa Paeda, Treble Lu Professore, Crifiu, Vincenzo Maggiore, "pH-", Versi Verlán, Fonokit, The Black Spot, Mezzatesta & Soci, Amerigo Verardi & Doncas, Orchestra Mancina, Shanty Kranti e Ruderelis, Moustache Prawn, Leitmotiv, Venaone, PloF, Elektrojezus, I Misteri del Sonno, Gli Howarang, playontape, MinimAnimalist - The Moregunfield, Zigla, carolina da siena, Medina Box
Sostengono l'iniziativa: Bandabardò, Perturbazione, Nidi D'Arac, E zezi, Radici nel cemento, Mama Marjas.
Il secondo evento si terrà nell'area mercatale di Taranto il 3 e 4 settembre. Si tratta di "Ammazza che Piazza", giunto al terzo anno di attività e dedicato alla lotta contro l'inquinamento che invade l'aria della città dei due mari.
Il 3 settembre si esibiranno 99 Posse, Fido Guido, Mama Marjas & Don Ciccio, Krikka Reggae, DJ Madkid, Zakalicius, Randez Vouz, Pacefatta, SFK; il 4 settembre Aldo Cosa e Davide Ciura (from Vasconnessi), Frnak Buffoluto e I Pali Delle Cozze, Bundamove, Pachmama, Rekkiabilly, SFC, Tommy Ruta & Marco Bruno.

Gabriele Palumbo
"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure
Email: [email protected]
Articoli correlati (da tag)
Ultimi da Gabriele Palumbo
- Il Medimex sbarca a Taranto e porta in concerto Placebo e Kraftwerk
- Primo Maggio Taranto, ecco i cantanti. Ci saranno anche Ghemon, Irene Grandi e Colapesce
- "Canta Marì": il nuovo singolo di Chiara Patronella
- Questa sera i Good Moaning in concerto a Grottaglie
- Ecco "Stare bene": il nuovo album del cantautore grottagliese Non Giovanni