Martedì del Patrizia: Consequat Mundi in concerto

Secondo appuntamento con la rassegna musicale "Centro Storico di Musica Permanente" targata Trattoria/Pizzeria "Regina Margherita" e Caffetteria Patrizia. Ogni martedì in Piazza Rossano a Grottaglie.

Questa sera, martedì 29 luglio, è la volta di "Consequat Mundi" in concerto. Trio di musiche dal mondo costituito da Rosa Caramia (voce), Michele Gregucci (chitarra e voce) e Bruno Galeone (fisarmonica). Il progetto si identifica con queste parole: "Chilometri tolti alla strada, suole risparmiate alla terra, il mondo si affanna in un mantice, tra le vibrazioni del sonaglio colpito. Consequatmundi è un intreccio di meridiani e paralleli, un'ecumene musicale che abbraccia la voce del Corno d'Africa e la fonde con le ugole dei campi di cotone, corre attraverso lo scirocco, il ghibli, il maestrale e lo schiocchio delle mani di Buenos Aires fino ad arrivare al ronzio siculo del marranzano. Risultato di una globalizzazione onesta che racconta con voci seppur diverse l'emozione unica del popolo del mondo".

 

Ultima modifica ilMartedì, 29 Luglio 2014 17:03
Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up