Orecchiette nelle 'nchiosce: L' evento e le novità In evidenza

Chef da tutta la Puglia, ospiti d' eccezione, vino e naturalmente orecchiette a completare l' evento "Orecchiette nelle 'nchiosce" edizione 2014 che quest'anno si svolgerà nelle date del 4 e 5 agosto. Con l' inserimento di novità come l' app (curata da Vincenzo Quaranta) e il laboratorio di orecchiette (curato dall' associazione culturale Utòpia) in cui i visistatori avranno l' opportunità di seguire un corso a gruppi di dieci per apprendere le fasi della preparazione  direttamente dalle massaie grottagliesi, questa manifestazione si presenta più completa ed innovativa rispetto alle passate edizioni.

La location sarà quella del paese vecchio con un percoso turistico che coinvolgerà i principali monumenti e chiese che caratterizzano il  borgo grottagliese.

I biglietti saranno acquistabili tramite prevendita nei vari punti sparsi per il paese oppure direttamente online sul sito www.orecchiettenellenchiosce.it 

I percorsi comprenderanno stand gastronomici tenuti dagli chef e dalle attività gastronomiche locali congiunte con la presenza di stand enogastronomici.

Gli ospiti come accennato,saranno due personaggi d' eccezione. La serata del 4 agosto vedrà la partecipazione dell' attore napoletano Biagio Izzo, il quale saluterà il pubblico dal balcone di Piazza Rossano e visiterà i vari stand. Nella serata del 5 invece l' ospite sarà l' attore foggiano Michele Placido in uno spettacolo "tra musica e poesia" che lo vedrà interprete di poesie e monologhi di grandi personaggi accompagnato dalla voce e la chitarra di Gianluigi Esposito. Lo scenartio sarà quello del giardino mediterraneo nei pressi del castello Episcopio. Il costo del biglietto sarà di circa 12€ su previa prenotazione.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito e sull' applicazione che offrirà mappe interattive, descrizione di tutte le attrazioni e le info turistiche.

 

Ultima modifica ilMartedì, 29 Luglio 2014 12:39
Davide Bromo

Ho visto un posto riservato ai sognatori, non ho in mente qualcosa di concreto, ho solo parole da spendere e immagini con cui giocare. Non mi interessa la realtà, vivo per viverre, chiudo gli occhi per immaginare.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up