Manduria: Omar Di Monopoli presenta "Aspettati l'inferno"

Domenica 27 Luglio a Manduria presso piazza Commestibili, verrà presentato il libro "Aspettati l'inferno" di Omar Di Monopoli, un'antologia di racconti edita da ISBN. La presentazione organizzata dal Movimento Giovani per Manduria, avrà inizio alle 21,00 e sarà lo scrittore in persona a presentare la sua ultima fatica letteraria.

Omar Di Monopoli ha precedentemente pubblicato "Uomoni e cani", "Ferro e fuoco" e "La legge di Fonzi", trilogia che lo ha reso famoso e apprezzato dalla critica. In"Aspettati l'inferno", Di Monopoli descrive la propria terra utilizzando diversi generi disseminati fra i vari racconti: horror, fantasy, fiction storica, avventura e tanti altri ancora. Il paese descritto nella raccolta è un'immensa periferia cresciuta all'ombra dell'abusivismo più bieco, impantanata tra la brutalità della mafia e i miasmi degli impianti siderurgici, popolata da gangster d'accatto, fattucchiere di provincia, pescatori albini, eremiti pazzoidi e persino giganteschi lombrichi mutanti. 

La serata verrà arricchita ulteriormente dall'attore Danilo De Summa (già in L'ispettore Coliandro, Fine pena mai e Il giovane Montalbano), dalla chitarra distorta di Ezio Scarciglia e da Loredana Ingrosso che porrà alcune domande allo scrittore.

Il movimento Giovani per Manduria attraverso l'organizzazione di questa presentazione letteraria offre un succoso anticipo della Notte dell'Arte, la kermesse artistico-culturale organizzata dal Movimento, che quest'anno giunge alla IV° edizione. I riflettori sul centro storico di Manduria si accenderanno il prossimo 10 Agosto, con eventi di vario genere e ospiti di rilievo.

Ultima modifica ilSabato, 26 Luglio 2014 18:22
Marialucia Magazzino

E' così difficile descrivere ciò che si sente quando si sente che si esiste veramente, e che l'anima è un'entità reale, che non so quali sono le parole umane con cui possa definirlo.

Fernando Pessoa

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up