Puglia Sound presenta: "Brindisi Pop Fest"

Lunedì 4 e martedì 5 agosto 2014 l'ExFadda di San Vito dei Normanni (BR) ospita la terza edizione di YEAHJASÍ! Brindisi Pop Fest.


Happening di riferimento per la scena musicale brindisina e pugliese, YEAHJASÍ! ripropone nuovamente la fortunata formula che vuole protagonisti sul palco band emergenti della provincia di Brindisi insieme ad artisti noti del panorama nazionale.
Quest'anno parteciperanno alla terza edizione del festival il leader dei Marlene Kuntz Cristiano Godano, il cantautore Riccardo Sinigallia, Pierpaolo Capovilla de Il Teatro Degli Orrori ed Emidio "Mimì" Clementi dei Massimo Volume.
Non solo grandi musicisti, ma uomini disponibili allo scambio artistico con i giovani talenti del territorio brindisino, in una interazione progressiva che prende il via durante i workshop pomeridiani curati da Barbara Santi ("Rumore") fino ad arrivare alla collaborazione in sala prove e sul palco la sera.

LUNEDÍ 4 AGOSTO
CRISTIANO GODANO + JA BAND
RICCARDO SINIGALLIA + YEAH BAND

MARTEDÍ 5 AGOSTO
PIERPAOLO CAPOVILLA + SI BAND
EMIDIO CLEMENTI + LE POETEMODI

Nato da un'idea dei musicisti Amerigo Verardi e Roberto D'Ambrosio (direttori artistici della manifestazione) YEAHJASÍ! Brindisi Pop Fest ha l'intento di risvegliare un senso di responsabilità collettiva per creare una rete tra artisti, operatori e fruitori di musica.
La prima edizione si è avvalsa della partecipazione di Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi. L'anno scorso il festival è stato impreziosito dalla presenza di Piero Pelù, Gianni Maroccolo, Manuel Agnelli, Tommaso Cerasuolo e Gigi Giancursi dei Perturbazione.

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up