A Lido Gandoli inaugurata la prima mini biblioteca gratuita in spiaggia Made in Taranto

Nell'ambito dell'iniziativa Libri al Sole, oggi è stata inaugurata la prima (in Puglia) mini biblioteca gratuita in spiaggia Made in Taranto in compagnia dello sponsor Francesco Petraro, della giornalista Paola Bisconti (autrice materiale della mini biblioteca), del presidente del WWF Taranto Fabio Millarte e di Gaia Favaro del Comitato #Noiciproviamo. Presente all'iniziativa anche il presidente dell'associazione Made in Taranto: Gianluca Lomastro.


La mini biblioteca è un servizio completamente gratuito messo a disposizione dall'associazione Made in Taranto, in prima battuta, all'interno dello stabilimento balneare di Lido Gandoli e, in seconda battuta, nel Castello De Falconibus di Pulsano grazie alla collaborazione della Pro Loco.
Il funzionamento è semplice: chiunque può scambiare i propri vecchi libri depositandoli all'interno della mini biblioteca e ritirando quelli che sono già a disposizione. Chiunque può consultarli o prenderli in consegna gratuitamente.
L'iniziativa s'inserisce in quella mondiale delle Little Free Library. Ad ogni mini biblioteca è associato un codice identificativo tramite il quale è possibile risalire alla sua posizione ed integrare l'offerta turistica locale.

Ultima modifica ilLunedì, 07 Luglio 2014 17:10
Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up