Ultimo appuntamento con “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”

L'Associazione di Promozione Sociale ERIS e l'ACSI Prometeo Video Lab, in collaborazione con l'Hotel Akropolis e con il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo, ripropongono la II edizione dell'iniziativa "Letture a km 0 – La cultura a filiera corta", una rassegna di libri che intende promuovere autori locali, mediante la presentazione delle loro ultime opere.


Il prossimo ed ultimo appuntamento è con il Reading Poetico Musicale "Epifanie Baritonali", performance musico-letteraria a cura del duo Antonella Chionna (voce) e Alessandro Leo (sassofoni).
Suggestioni, interpretazioni, meditazioni dalla parola alle meravigliose sonorità jazz di Antonella e Alessandro.
"Epifanie Baritonali" è una raccolta di poesie brevi di Antonella Chionna, con una chiara ispirazione al metro dell'haiku, che esplorano i luoghi dell'anima dell'autrice, attraverso un verso che nasce dalle sue percezioni della
realtà. È una poesia libera quella di Antonella Chionna, svincolata da ogni imposizione, che presuppone – così
come vuole la cultura orientale – la demistificazione di qualsiasi principio predeterminato.
Fino ad Agosto, presso la Libreria Ubik sarà presente un espositore con tutti i libri presenti nella rassegna "Letture a km 0".
L'evento avrà luogo Venerdì 11 Luglio, ore 19.00, presso la Terrazza Le Fogge dell'Hotel Akropolis, vico I Seminario 3, Borgo Antico, Taranto.

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up