Al Liceo Moscati, la scultura di Vincenzo De Filippis interpreta Dante

 

Venerdì 4 novembre 2011, alle ore 18.00, nell’aula magna di via Sant’Elia del liceo statale “Moscati” di Grottaglie, l’artista Vincenzo De Filippis presenterà le sue sculture con cui interpreta Dante Alighieri e alcuni versi significativi della Divina Commedia.
La manifestazione culturale è organizzata dal Liceo Moscati, dal Lions Club di Grottaglie e dall’Associazione Koinè Culturale “G. Battista”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale.
Dopo una breve introduzione del preside Guglielmo Matichecchia e i saluti del dott. Tommaso Sibillio, presidente Lions Club di Grottaglie, del dott. Roberto Burano, presidente dell’Associazione Koinè culturale “G. Battista”, della prof.ssa Maria Pia Ettorre, assessore alla Cultura del Comune di Grottaglie, seguiranno l’intervento del prof. Francesco Antonio Prudenzano, coordinatore del Dipartimento di Storia dell’Arte del liceo “Moscati”, e la relazione del prof. Alberto Altamura, dirigente scolastico e critico d’arte.
Gli alunni Francesco Anastasia, Fiorella Di Cillo, Annabella Fedele, Ermes Filomena, Annalaura Miccoli, Alberto Monaco, Flavia Stasi e Pietro Zecca, coordinati dalla prof.ssa Daniela Annicchiarico declameranno alcuni versi della Divina Commedia.
Redazione

La Redazione di Grottaglie 24: un team affiatato di giovani, in continuo movimento e sempre alla ricerca di nuove risorse. Notizie, eventi, community e tanto altro ancora.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up