Grottaglie sede delle selezioni del Grand Prix del Teatro 2014

Si sono svolte domenica 15 giugno 2014, nell'incantevole scenario del teatro S. Francesco di Paola a Grottaglie, le selezioni per il "Grand Prix del Teatro" concorso itinerante nazionale per autori, attori e cabarettisti.

Grottaglie è stata una delle due tappe pugliesi di un tour che ha percorso diverse regioni del nord, centro e sud Italia. La serata, dopo il benvenuto della maestra Giuseppina Nigro responsabile della compagnia teatrale  "I senza vergogna" e della Dirigente Scolastica del 3° Circolo di Grottaglie Dott.ssa Patrizia Di Lauro, ha visto salire sul palco la famosa attrice, regista, autrice e musicista Virginia Barrett, presidente dell'associazione Nashira, che ha curato e gestito il concorso visionando gli artisti che si sono alternati durante più di tre mesi di selezioni. La finale si terrà il 18 giugno presso il Tennis Club di Foggia alla presenza di una giuria d'eccezione, composta da Giuseppe Pambieri e Pippo Franco in qualità di Presidenti e da Enrico Bernard, autore e regista teatrale e cinematografico, e Daniele Giakketta, autore di programmi radiofonici e televisivi. Tutti i video della serata dei giovani attori da 6 a 13 anni saranno poi visionati dalla Sig.ra Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo, titolare di una delle più prestigiose e rinomate agenzie di spettacolo italiane per giovani talenti che, giusto per citarne alcuni, ha lanciato sul piccolo schermo, giovani attori per serie di successo come "I Cesaroni" ed "Un medico in famiglia".

E' stata una serata incantevole ricca di emozioni e colpi di scena. Giovanissimi aspiranti attori insieme con artisti di esperienza si sono alternati sul palco facendo vivere a tutti i presenti momenti di allegria, riflessione e partecipazione che, ancora una volta, hanno dimostrato quanto la nostra regione possa esprimere in termini di talenti culturali ed artistici.

Ultima modifica ilLunedì, 16 Giugno 2014 07:37
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up