Ancora un successo per I Senza Vergogna Junior

7 giugno 2014 nella rete del PON (quinta edizione) finale del Progetto ProPONiamo il Futuro, concorso "Argento Vivo": I Senza Vergogna Junior, del I.C. Don Bosco di Grottaglie (Ta) vincono il primo premio.

E' stata una serata indimenticabile quella che si è vissuta nello scenario incantevole dell'anfiteatro romano in Piazza Sant'Oronzo a Lecce, città che come Novellara e Bisceglie ha accolto e premiato i giovani attori grottagliesi. Dopo una lunga selezione che ha visto più di sessanta gruppi e solisti alternarsi presso l'Istituto I.I.S.S. "A. De Pace" di Lecce , sabato sera, si sono esibiti i 6 finalisti, giovani eccellenze nel canto, musica e recitazione. La serata, condotta magistralmente dal giornalista Paolo Foresio di RadioNorba e dalla Prof.ssa M. Gabriella de Judicibus, è stata impreziosita dalla partecipazione del maestro Giorgio Mancarella al pianoforte e da esibizioni di hip hop, rap e dall' incantevole sfilata di moda organizzata dagli alunni dell'I.I.S.S. "A. De Pace" di Lecce.

Al momento dell'annuncio dei vincitori della categoria juniores si è scatenata, tra i giovani attori grottagliesi, insegnanti, organizzatori e genitori accorsi con un autobus speciale e con auto all'evento, una gioia incontenibile, manifestata dalla maestra Giuseppina Nigro, che con un balzo da inossidabile atleta si è proiettata direttamente dalla platea al palco e dalla Direttrice, Dott. Patrizia Di Lauro, la cui emozione e soddisfazione durante il discorso di ringraziamento ha coinvolto tutti i presenti. Oltre al primo premio i Senza Vergogna Junior si sono aggiudicati una borsa di studio con apprezzamenti speciali da parte della giuria oltre che per la bravura degli interpreti, per il messaggio di grande umanità che lo spettacolo è stato in grado di trasferire ai presenti.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up