"La Matricola": il film dei Nirkiop in proiezione a Grottaglie

Una storia nata sul web e finita in sala. È il successo in dote a "La Matricola", la prima commedia brillante italiana nata e sviluppatasi sulla rete con evoluzione in lungometraggio. Autoprodotto dai Nirkiop con il sostegno della BCC San Marzano di San Giuseppe, "La Matricola", sarà proiettato mercoledì 11 giugno alle ore 18 nell'Auditorium di Grottaglie della BCC San Marzano di San Giuseppe, come ultima tappa di un tour italiano (da tutto esaurito) che ha interessato alcune delle città più grandi del nostro Paese.


«Abbiamo sostenuto l'idea – dice il Direttore Generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma – perché è frutto di un progetto partorito completamente da un gruppo di giovani autori e artisti del territorio i quali, sia pure fra molteplici difficoltà hanno inseguito il loro sogno di creare un lungometraggio, cosa sicuramente non facile. Il loro sogno è diventato un po' anche il nostro e così ecco l'iniziativa di portare in sala un gruppo che ha fatto della frontiera del web, visto che i Nirkiop nascono e si sviluppano soprattutto in rete, la propria casa ideale».
«Siamo felici di dedicare l'ultimo capitolo di questo tour di presentazione alla BCC San Marzano di San Giuseppe. Questa tappa vuole essere un gesto di gratitudine verso tutte le aziende che ci sono state vicine nella realizzazione del film – dice il manager Paolo De Pace -. È stata un'esperienza unica perché abbiamo trovato, in maniera inattesa, una grande rete di collaborazione fatta da aziende e persone che hanno voluto nei modi più diversi, affiancarci nella realizzazione del progetto».

Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up