Tanti eventi in occasione delle Madonna delle Grazie

Entrano nel vivo i solenni festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grazie di Grottaglie, un ricco programma di eventi civili e religiosi che hanno come fulcro la parrocchia della Madonna delle Grazie, al centro di Grottaglie.


Venerdì 30 Maggio a conclusione della Novena, ore 18.15, Santo Rosario e preghiera della Novena ore 19.00 S. Messa, al termine processione "aux flambeaux" per le vie (piazza V. Veneto, via Piave, via Vittorio Emanuele III, via Trieste, via Duca di Genova, via Duca D'Aosta, viale Matteotti, via C. Battisti) con l'antico quadro della Madonna delle Grazie. Al rientro in chiesa annuncio della festa al suono delle campane e con bacio e venerazione del Quadro.
Sabato 31 Maggio, Festa della Madonna delle Grazie (Visitazione della B. V. Maria) ore 7.00 – 9.00 SS. Messe ore 10.45 S. Messa e benedizione delle mamme in dolce attesa terminata la S. Messa recita della Supplica alla Madonna delle Grazie, ore 17.00 Un fiore per Maria, ogni bambino offrirà un fiore e i neonati il fiocco della nascita, ore 17.15 Santo Rosario, ore 18.30 S. Messa Solenne, a seguire la Solenne Processione che si snoderà per le vie della cittadina partendo da piazza Vitt. Veneto, al rientro seguirà lo spettacolo di Fuochi pirotecnici della ditta " Il Pirotecnico" di Insogna Gaetano.
Domenica 1 giugno alle ore 21.00 avrà inizio l' 8ª Sagra della Trippa e altro... con il gruppo folcloristico "I Briganti di Terra d'Otranto" Illuminazione artistica e gruppo elettrogeno della ditta Luminarie Micolani di Giurdignano (LE).
Lunedì 2 giugno - ore 20.00 Musical "Aggiungi un posto a Tavola" curato dai giovani dell'AC parrocchiale, presso il teatro Monticello. Nei giorni della festa dal 30\05 al 02\06 sarà allestita, presso la sala parrocchiale, una mostra di immaginette sacre da fine '8oo ad oggi, dal titolo "Mater Gratiae" a cura di Alfonso Manigrasso e Vincenzo Orlando, con orari 17.00 - 21.00 sabato e domenica 09.00 - 12.00 17.00 - 21.00

Ultima modifica ilLunedì, 26 Maggio 2014 16:04
Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up