Grottaglie sede di un concorso nazionale di teatro

La compagnia teatrale de "I Senza vergogna" di Grottaglie in collaborazione con l'associazione culturale "Naschira" di Roma, organizza le prove di qualifica della prima edizione del "Gran prix del teatro" che si terranno il 15 giugno 2014 dalle ore 15,00 presso il teatro S. Francesco di Paola a Grottaglie in via XXV luglio n°94.


Il Gran Prix del teatro punta alla scoperta di autori, attori e cabarettisti ed è stato ideato dalla nota attrice Virginia Barrett Browning che sarà presente all'evento grottagliese.
Le prove di qualifica si svolgeranno su tutto il territorio nazionale e si concluderanno il 16 giugno presso la "Taverna del Gufo" di Foggia nota per essere considerata una storica fucina di cabarettisti nazionali.
Grottaglie è stata scelta come tappa per la Puglia del Sud.
Al concorso possono partecipare attori e cabarettisti dai 6 anni in su nelle categorie del Teatro Classico, Teatro Contemporaneo, Teatro della Tradizione Popolare, Cabaret, con particolare attenzione ai testi degli autori in gara, tra i quali sarà premiato il più interessante.
L'idea portante del progetto è quella di cercare talenti nei luoghi dove già autori ed attori, giovani e meno giovani, svolgono le loro attività, tra teatri e locali del posto.
Presente, alla fase finale, una giuria d'eccezione, composta da Giuseppe Pambieri e Pippo Franco in qualità di Presidenti, da Enrico Bernard, autore e regista teatrale e cinematografico, e Daniele Giakketta, autore di programmi radiofonici e televisivi, come Direttori Artistici del concorso.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 10 giugno.

Ultima modifica ilVenerdì, 23 Maggio 2014 14:23
Gabriele Palumbo

"Non sono quasi mai serio, e sono sempre troppo serio. Troppo profondo, troppo superficiale. Troppo sensibile, troppo freddo di cuore. Io sono come un insieme di paradossi." — Ferdinand de Saussure

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up