Vendola a Grottaglie su futuro Aeroporto Arlotta: "Prospettive straordinarie" In evidenza

È il riconoscimento unanime che ieri mattina la Regione Puglia ha avuto da tutti gli attori protagonisti dell'incontro che si è svolto a Grottaglie sullo sviluppo dell'aeroporto 'Arlotta', a cui hanno partecipato, oltre ai vertici della Regione Puglia (il Presidente Vendola con gli assessori Giannini, Capone e Nardoni), anche i vertici di Enac, Enav, Finmeccanica, Alenia Aermacchi e rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.


Far dialogare e mettere insieme industria, formazione, ricerca e sviluppo, istituzioni con l'obiettivo comune di mettere a punto e concretizzare un progetto di sviluppo industriale per lo scalo di Grottaglie, sperimentando un contenuto di rilevanza internazionale e altamente tecnologico, è stata dunque la sfida di Aeroporti di Puglia.
"Siamo veramente di fronte a prospettive straordinarie, non solo per la provincia di Taranto, ma per la Puglia, per il Sud – ha detto il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola intervenendo all'incontro "Taranto Grottaglie Airport Test Bed" - Grottaglie diventa sede della localizzazione della filiera del freddo. Non sono frutto di una determina politica - prosegue il presidente di Regione - ma hanno a che fare con il mercato, bisogna avere una domanda".

Ciro Piergianni

Un giornale deve riconoscere la verità ovunque essa sia e occuparsi non solo di come stanno le cose, ma di come dovrebbero essere.

Email: [email protected]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up