Logo
Stampa questa pagina

Il Comune di Grottaglie aderisce alla "Settimana d'azione contro il razzismo"

Il Comune di Grottaglie ha aderito alla 10° Edizione della "Settimana d'azione contro il razzismo" in programma dal 16 al 23 marzo c.m., aderendo, quindi, all'invito lanciato dal Presidente dell'ANCI, on. Piero Fassino e dall'on. Cecilia Kyenge, già Ministro per le Pari Opportunità.
L' iniziativa simbolo di questa campagna è rappresentata, a livello nazionale, dall' idea: "Dipingi di arancione la tua città" e, pertanto, l'Amministrazione Comunale, su indicazione dell'Assessore alle Pari Opportunità, dr. Aurelio Marangella, colorerà, sabato 22 e domenica 23 prossimi, di rosso e di arancio la fontana monumentale di Piazza Principe di Piemonte.
Ma, le iniziative dell'Amministrazione non si fermano qui.
" Nelle prossime settimane, dichiara l'Assessore Marangella, presenteremo ufficialmente il progetto in favore di minori stranieri non accompagnati richiedenti protezione internazionale o umanitaria".
" Il progetto, continua Marangella, è stato approvato dal Ministero dell'Interno e prevede una spesa compartecipata con fondi ministeriali e comunali, questi ultimi attraverso la valorizzazione del personale comunale."
"Il progetto avrà durata triennale, - dichiara il Sindaco, Ciro Alabrese – e con questa importante iniziativa contiamo di dare un contributo sostanziale e non formale in direzione di una vera e reale integrazione".

Ultima modifica ilSabato, 22 Marzo 2014 15:10
Progetto realizzato da Cinetyk. Tutti i diritti riservati.