Il console generale degli USA in Italia incontra il Sindaco Ciro Alabrese In evidenza

Si è svolto ieri, nella sede Municipale del Comune di Grottaglie l’incontro tra il Sindaco, Ciro Alabrese e il Console Generale degli Stati Uniti d’America presso la sede di Napoli, Colombia Barrosse.
La dottoressa Barrosse ha assunto l’incarico a Napoli dallo scorso 30 luglio, proveniente da Haiti dove lavorava presso l’Ambasciata USA nel ruolo di Console Generale per gli Affari Consolari.


Nell’ambito della sua attività istituzionale, la dottoressa Barrosse ha voluto incontrare il Sindaco al fine di presentarsi ufficialmente nella sua nuova veste e intraprendere nuovi e più intensi rapporti – istituzionali, culturali e commerciali – con una realtà importante come la città di Grottaglie.
All’incontro, infatti, era presente anche il Dott. Joshua Lawrence, funzionario economico-commerciale presso il Consolato USA.“ Mi ha fattoenorme piacere questa visita – afferma il Sindaco, Ciro Alabrese – a testimonianza della importanza economica e culturale che riveste la nostra città e pertanto oggetto dell’attenzione delle più importanti Istituzioni, come, appunto, il Consolato Generale USA”.
A riprova di ciò, prosegue il Sindaco, il grande apprezzamento del Console Generale per la nostra arte ceramica in un breve tour nel quartiere delle ceramiche, che spero possa tradursi in più stretti rapporti commerciali per il grande mercato USA, a beneficio dei nostri ceramisti e della città di Grottaglie”.

Ultima modifica ilSabato, 22 Marzo 2014 15:03
Devi effettuare il login per inviare commenti

Log In or Sign Up